Il nuovo film su Star Wars: le novità sul sequel
Il nuovo film su Star Wars è in sviluppo
Il nuovo film su Star Wars, la trama
Il nuovo film d’azione, avventura e sci-fi di Star Wars è in fase di sviluppo. Segue gli eventi successivi a Star Wars: L'ascesa di Skywalker (Star Wars: The Rise of Skywalker, 2019), in cui Rey è allenata dal generale Leia Organa, e Kylo Ren cerca di sfidare Sheev Palpatine.
Il film sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, come annunciato da Kennedy alla Star Wars Celebration Europe IV. La trama seguirà Rey (Daisy Ridley) mentre tenta di ricostruire l'Ordine Jedi 15 anni dopo gli eventi di The Rise of Skywalker. Ridley riprenderà il ruolo di Rey. Kennedy ha anche accennato alla possibilità che altri personaggi della trilogia tornino nel sequel.
Sharmeen Obaid-Chinoy ha vinto due Oscar per il cortometraggio documentario Saving Face e A Girl in the River: The Price of Forgiveness, e di recente ha diretto due episodi della serie Ms. Marvel.
La trilogia su Star Wars
È in lavorazione anche una nuova trilogia. Se inizialmente la regia doveva essere affidata a Ryan Johnson - che ha diretto Star Wars: The Last Jedi - questa possibilità è svanita, come alluso dalla produttrice Kathleen Kennedy. In un'intervista a Empire, Kennedy ha incolpato la pipeline di progetti sempre più piena di Johnson: "Rian e io parliamo spesso. Lui continua ad avere sempre più successo, e a spostare le cose sempre più indietro. Un giorno lo scopriremo”. Johnson è, infatti, impegnato anche nel terzo film della serie Knives Out.
La regia del primo film della trilogia su Star Wars pare, ormai, affidata a James Mangold, che ha appena diretto Indiana Jones e il quadrante del destino. Alla produzione c’è Dave Filoni, che ha già lavorato a The Mandalorian e Ahsoka. La trama del primo film dovrebbe essere ambientata 25.000 anni prima di Star Wars: Episodio IV ed essere incentrata sulla scoperta della Forza. Il titolo dovrebbe essere Star Wars: Dawn of the Jedi.
Schede
Star Wars, in streaming e on demand
Tutti i film di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Rakuten, Microsoft Store, Chili, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.










