Speciale Festival di Venezia

Il musical Kiss of the Spider Woman diventa un film con Jennifer Lopez

Kiss of the Spider Woman, annunciato l'adattamento

Il musical Kiss of the Spider Woman diventa un film con Jennifer Lopez

Kiss of the Spider Woman, il musical sarà adattato in un film scritto e diretto da Bill Condon. L'adattamento del musical teatrale del 1992 di Terrence McNally, John Kander e Fred Ebb, a sua volta basato sull'omonimo romanzo del 1976 di Manuel Puig, vede protagonista Jennifer Lopez. Lopez figura anche come produttore esecutivo del progetto. Diego Luna e Tonatiuh saranno i co-protagonisti nel ruolo di Valentin Arregui e Luis Molina.


Kiss of the Spider Woman, il film con Jennifer Lopez

"È un musical molto speciale", ha detto Lopez a Variety "È molto rilevante e attuale in questo momento. È una bellissima storia d'amore. La musica e i testi di Kander e Ebb sono così commoventi e belli. Sinceramente sono rimasta a bocca aperta e sono stata incredibilmente fortunata a poter cantare quelle canzoni. Non ho mai lavorato a un film che non volevo finisse. Volevo che continuasse e continuasse e continuasse".


Ambientato in una prigione argentina nel 1981, la trama vede Luis Molina, parrucchiere gay, che sta scontando una condanna a otto anni per presunta corruzione di un minore. Per sfuggire agli orrori della prigionia, Molina immagina film con protagonista la diva Aurora - ama tutti i suoi ruoli, tranne quello della donna ragno, che uccide la sua preda con un bacio.
Molina divide la cella con il rude marxista, Valentin Arregui Paz: tra loro si formerà un improbabile legame.

Si tratta del secondo adattamento cinematografico del romanzo, dopo quello del 1985 diretto da Héctor Babenco.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti