Il coraggio di vincere, un film tv che unisce i valori dell'amicizia e dello sport
Il film tv "Il coraggio di vincere" va in onda questa sera su Rai 1 dalle 21.20.

Rai 1 propone il film-tv "Il coraggio di vincere", in onda questa sera dalle 21.20.
\r\nDiretto da Marco Pontecorvo, offre un racconto che unisce i valori dell'amicizia e dello sport. Rocco (Adriano Giannini) è un ex pugile che attende un'occasione di riscatto ed è divenuto proprietario di una palestra insieme al suo ex allenatore Marcello (Nino Frassica).
\r\nQuando incontra Ben (Yann Gael), un giovane immigrato costretto ad arrangiarsi per sopravvivere e che dimostra di possedere le doti di un ottimo pugile, Rocco è pervaso da una nuova motivazione e decide di allenare il ragazzo e condurlo alla conquista del titolo italiano. Per raggiungere il suo intento il protagonista è costretto a destreggiarsi tra numerose difficoltà, affrontate con il supporto di una giovane imprenditrice sportiva, Monica (Serena Rossi).
\r\n"La boxe e gli incontri sono un elemento fondamentale in questa storia, ma non credo che in fondo sia un film sul pugilato" - spiega il regista - "La boxe è semmai metafora della lotta che i nostri protagonisti sono costretti a combattere quotidianamente per ritrovarsi e trovare una collocazione nella società."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita