Speciale Festival di Venezia

Il Collegio 6, gli studenti catapultati nel 1977

Da martedì 26 ottobre, in prima serata

Il Collegio 6, gli studenti catapultati nel 1977

La sesta edizione de Il Collegio riparte su Rai 2 con l'appuntamento fissato per martedì 26 ottobre in prima serata. Venti sono i collegiali selezionati che varcheranno il cancello dell'istituto di Regina Margherita di Anagni catapultati indietro nel tempo, nel 1977.


I nuovi giovani protagonisti abbandoneranno abitudini e social media per vivere in questo passato caratterizzato dalla voglia di cambiamento sociale, dal Super 8, dal vinile e dalle radio libere.

Ad attenderli in classe, ci saranno come sempre: Andrea Maggi, insegnante di italiano; Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali; Luca Raina, storia e geografia e l’insegnante di educazione artistica, Alessandro Carnevale. Immancabile il Preside, Paolo Bosisio.

A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli.

Su RaiPlay gli appassionati del programma potranno scoprire in esclusiva dal 5 ottobre i divertenti provini che, grazie a domande di “cultura generale”, hanno permesso di individuare il cast. Dall’ 11 ottobre saranno online le Backstories che sveleranno le passioni e i talenti dei protagonisti della nuova edizione.

Il Collegio 6 è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.

 



Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti