Il Collegio, le anticipazioni di martedì 2 novembre
Basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em
Dopo la puntata di esordio, l’appuntamento su Rai 2 questa sera è con la seconda puntata de Il Collegio, il docu-reality ambientato in questa sesta edizione nei fluorescenti anni Settanta.
Tra i 20 nuovi studenti, la scorsa settimana Sveva Accorà ha preferito lasciare il Collegio piuttosto che tagliarsi i capelli. Nella seconda settimana di permanenza, i ragazzi affronteranno la nostalgia di casa e le prime difficoltà nei rapporti interpersonali.
Una sorpresa in arrivo contribuirà ad alimentare le divisioni all’interno del gruppo. Inoltre, il comportamento indisciplinato metterà a dura prova i neo-eletti rappresentanti di classe.
Debutta la radio libera del Collegio, gestita dai ragazzi. E, durante una lezione notturna di arte, alcuni dei giovani protagonisti si racconteranno con introspezione. Anche il Preside dovrà gestire una situazione spinosa con un provvedimento nei confronti di alcuni collegiali: se vorranno restare al Collegio dovranno superare una verifica.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
