Il bello delle donne, Claudia Cardinale punta di diamante della fiction Mediaset in chiave femminile
"Il bello delle donne", fiction in salsa rosa targata Mediaset che fece furore nei primi anni Duemila, torna venerdì 13 gennaio con otto nuovi episodi e un cast che spazia da Manuela
Ancora poche ore e "Il Bello delle donne", fiction sulla vita delle donne nella società italiana contemporanea, tornerà sui nostri teleschermi con otto nuovi episodi che porteranno il totale delle puntate a 44; si tratta a tutti gli effetti di una quarta stagione ma, visto che la terza andò in onda nel lontano 2003, gli sceneggiatori hanno deciso di inserire il sottotitolo "alcuni anni dopo". Della produzione si è occupata la Ares Film, mentre la regia è appannaggio di Eros Puglielli e il soggetto di Teodosio Losito.
Il cast de "Il bello delle donne" vede la partecipazione di un gran numero di visi del grande e piccolo schermo come Anna Galiena, l'ex Fantaghirò Alessandra Martines, la procace Manuela Arcuri, Anna Galiena, Adua Del Vesco, Lina Sastri, Giuliana De Sio, Delia Duran e Federica Nargi, Paolo Sassanelli, Emanuele Bosi, Andrea Roncato ed Antonio Zequila. Tuttavia la menzione d'onore non può che appartenere a Claudia Cardinale, mostro sacro del cinema italiano, nel ruolo di una donna che cercherà di sottrarre la nipote all'influenza di un musulmano reclutatore di terroristi.
L'attrice, nata a Tunisi nel 1938, è uno dei volti più celebri dell'epoca d'oro del cinema italiano che ha contribuito a rendere indimenticabili opere come "Il Gattopardo", "8½" di Fellini, "C'era una volta il West" di Sergio Leone, "Il Giorno della civetta". Nel corso della conferenza stampa Claudia Cardinale, impegnata anche come ambasciatrice Unesco, si è detta molto preoccupata per l'attuale condizione delle donne e per il crescente numero di femminicidi, ricordando che da piccola faceva sempre a pugni con i maschi perché era convinta che le donne fossero più forti. L'attrice ha poi tenuto a ricordare la collega Virna Lisi, anch'essa nel cast de "Il bello delle donne", recentemente scomparsa.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5
