I puffi – Viaggio nella foresta segreta, il terzo film sui simpatici esseri blu
È da poco uscito il trailer de "I puffi – Viaggio nella foresta segreta", il terzo lungometraggio della Sony dedicato ai mostriciattoli blu tanto amati dai bambini. Il film dovrebbe e

Il terzo film. E’ finalmente uscito il trailer ufficiale del terzo lungometraggio della Sony dedicato ai puffi, ovvero “I puffi – Viaggio nella foresta segreta”. L’opera dovrebbe essere distribuita a inizio aprile e sarà completamente animata, al contrario dei lavori precedenti, che univano l’animazione computerizzata al live-action. L’opera sarà diretta da Kelly Asbury (“Gnomeo e Giulietta”) e doppiata dalla popstar Demi Lovato (che presterà la propria voce a Puffetta), Rainn Wilson (nel “ruolo” di Gargamella) e Mandy Patinkin, nelle vesti del Grande Puffo.
Trama. Ispirata a “I Goonies”, “I predatori dell’arca perduta” e a “Il mago il di Oz”, la vicenda de “I puffi – Viaggio nella foresta segreta” vede come protagonista l’unica femmina presente nel paese degli esseri blu: Puffetta, la quale sta attraversando un momento di crisi, in cui si chiede quale sia il suo ruolo all’interno della società in cui vive. Per trovare le risposte alle sue domande, la protagonista partirà insieme a Puffo quattrocchi, Puffo maldestro e Puffo forzuto per un viaggio che la porterà in una foresta misteriosa. Durante il tragitto, i quattro eroi saranno però seguiti dal malefico Gargamella.
I precedenti. Come dichiarato da Kelly Asbury e come si può intuire dalla trama “I puffi – Viaggio nella foresta segreta” non sarà un sequel dei due lavori precedenti e intende soprattutto essere più fedele allo stile originale della serie a fumetti creata da Peyo. I due lungometraggi precedenti, infatti, non solo univano animazione e attori in carne e ossa, ma si svolgevano in epoca contemporanea e in città metropolitane (New York, Parigi). Un’idea che ha funzionato solo con il primo film, mentre è stato fallimentare con il secondo, risultato un mezzo flop al botteghino. Un esito che ha evidentemente portato la Sony a un progetto più vicino all’ambientazione fiabesca/medioevale dei Puffi e allo spirito originale della serie.
Le ragioni del successo. Tra fumetti, serie televisive e lungometraggi destinati al grande schermo, è indubbio che il brand de I puffi sia un vero e proprio successo, capace di attrarre tante generazioni di bambini. I motivi di tale risultato si possono per esempio individuare nell’ambientazione medioevale e fatata in cui si svolgono le vicende, che richiamano esplicitamente le fiabe tanto ascoltate dai bambini, i quali ritrovano in questo modo un immaginario conosciuto e amato. E sono proprio questi aspetti a essere ripresi nel prossimo “I puffi – Viaggio nella foresta segreta”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita