I giorni dell’abbandono - Days of Abandonment, le novità sul film con Penélope Cruz
I giorni dell’abbandono è il film in produzione
I giorni dell’abbandono, la trama del film
Days of Abandonment - I giorni dell’abbandono è il film drammatico in produzione. La trama si concentra su Olga (Penélope Cruz), una madre e casalinga che è informata dal marito Mario che la lascerà. La fine del matrimonio, durato 15 anni, crea in Olga una profonda crisi: deve ricominciare a lavorare come traduttrice, e scopre che la donna con cui Mario ha una relazione è la figlia di una sua collega. Olga inizia un viaggio introspettivo per analizzare gli anni trascorsi con il marito, cercando gli errori che avrebbero potuto creare in lui il desiderio di andarsene. Ormai le occupazioni quotidiane di madre cominciano ad alienarla, divenendo anche volgare nei modi: aiutata dal vicino di casa, Aldo Carrano, risolve lentamente i problemi, riallacciando anche i legami con l’ex marito.
I giorni dell’abbandono, il cast del film
Penélope Cruz ha lavorato di recente in Madres paralelas e L'immensità, e sarà in Ferrari: ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione in Vicky Cristina Barcelona. Ancora non sono stati resi noti i nomi degli altri membri del cast. La regia è di Isabel Coixet, che ha già diretto La casa dei libri e Guida per la felicità: il suo film Un Amor è in concorso al Festival di San Sebastian. La sceneggiatura è di Laurence Coriat, ed è un adattamento del romanzo I giorni dell'abbandono del 2002, scritto da Elena Ferrante: il libro è stato già adattato nel 2005 nel film di Roberto Faenza, interpretato da Margherita Buy.
Schede
I giorni dell’abbandono, la produzione e le riprese del film
Il film è prodotto da Lotus Production, e dalla stessa Cruz con la sua società di produzione Moonlyon. Le riprese non sono ancora iniziate.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati

