Human Files, terza puntata: le 'sfide' dell'uomo contemporaneo
Il programma televisivo "Human Files" va in onda in seconda serata su Rai 2.
La terza puntata di “Human Files” va in onda questa sera su Rai 2 dalle 23.15.
Al centro del nuovo appuntamento con il programma televisivo condotto da Luca Rosini vi è un tema denso di fascino, quello relativo alle sfide intraprese dall’uomo contemporaneo, raccontate attraverso una serie di reportage.
Nel corso della puntata si susseguono varie storie di quotidianità dai tratti eccezionali, tra cui quelle dei calciatori non vedenti di Madrid e di un ragazzo ermafrodita di Tunisi.
Tra gli altri reportage proposti al pubblico televisivo c'è quello che vede protagonisti gli italiani in America che si impegnano per realizzarsi e avere successo; a Teheran un tassista affronta lo stress e offre cioccolatini ai suoi clienti; a Rio De Janeiro si ricercano soluzioni alla problematica relativa allo spreco di cibo, a questo proposito la puntata di "Human Files" concede spazio alla storia di Regina, una donna che insegna a non sprecare nulla.
Il programma televisivo è composto da quattro puntate, trasmesse dal 31 luglio in seconda serata su Rai 2, ed è nato dalla collaborazione tra Rai 2, Rai Cultura e Copeam (Conferenza Permanente dell'Audiovisivo Mediterraneo), che hanno realizzato una coproduzione con 35 televisioni pubbliche di tutto il mondo.
“Un viaggio nell’umanità contemporanea, abbiamo raccolto documentari realizzati da registi di tutto il mondo” - ha dichiarato il conduttore Luca Rosini all’inizio della prima puntata - “Vi racconteremo storie di persone che vogliono superare i propri limiti, esplorare nuovi territori e cambiare la loro vita”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.