Speciale Festival di Venezia

Hugo Pratt, il visionario fumettista scomparso nel 1995 torna con Corto Maltese in edicola

Hugo Pratt, celebre fumettista veneziano scomparso nel 1995, torna in edicola con "Tutto Pratt", collana con le sue storie tra le quali il celebre Corto Maltese, marinaio perduto nel tempo e

Hugo Pratt, il visionario fumettista scomparso nel 1995 torna con Corto Maltese in edicola

Hugo Pratt è stato uno dei fumettisti più celebri e fantasiosi di sempre: il suo personaggio più famoso, il marinaio Corto Maltese, marinaio affascinante ed enigmatico, è rimasto nell'immaginario collettivo con le sue immaginifiche avventure.

Tutto Pratt. Da venerdì 11 aprile con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport sarà in edicola “Tutto Pratt”, collana dedicata al grande maestro italiano del fumetto d’autore. L’opera su Hugo Pratt è ricca tanto di inediti quanto di storie già pubblicate, tra cui "Gli Scorpioni del deserto" e "Sgt. Kirk".

Corto Maltese. Le storia di Hugo Pratt sono avventurose, impreziosite da un disegno sopraffino e dotate di uno storytelling notevole che ne fanno l'erede di grandi scrittori come Conrad, Stevenson, Zane.

Corriere dei Piccoli. L’opera su Hugo Pratt si concluderà con i classici creati per il Corriere dei Piccoli come ad esempio Simba il marinaio o le avventure di Ercole; altre piccole perle in una carriera senza pari.

Biografia. Hugo Pratt era nato a Rimini nel 1927 da un marinaio romagnolo di origini inglesi, e visse nei primi anni tra Venezia e L'africa Orientale, al tempo colonia italiana. La creazione del suo personaggio più famoso risale al 1967.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti