Speciale Milano Fashion Week

Honora, esce il primo album solista di Flea

Thom Yorke e Nick Cave hanno partecipato al progetto

Honora, esce il primo album solista di Flea

Tra i bassisti rock più iconici, Flea pubblica il 27 marzo 2026 il suo primo album solista, Honora - su etichetta Nonesuch Records. 
Disponibile il nuovo brano Traffic Lights, scritto in collaborazione con Thom Yorke e Josh Johnson.


Il nuovo album in uscita

Per Honora, che prende il nome da un amato membro della famiglia, Flea ha composto e arrangiato la musica, oltre a suonare la tromba e il basso in tutto l'album, affiancato da un gruppo d'élite di visionari del jazz moderno: il produttore dell'album e sassofonista Josh Johnson, il chitarrista Jeff Parker, la bassista Anna Butterss e il batterista Deantoni Parks.


L’album vede la presenza vocale di Flea, oltre che degli amici Thom Yorke e Nick Cave. Si uniscono alla band tra gli altri anche Mauro Refosco e Nate Walcott. L'album comprende sei brani originali, tra cui uno scritto da Flea, Johnson e Yorke, oltre a interpretazioni di brani di George Clinton ed Eddie Hazel, Jimmy Webb, Frank Ocean, Shea Taylor, e Ann Ronell.

 

Flea commenta in merito al nuovo progetto: "Deantoni ed io abbiamo suonato il primo giorno quello che poi è diventato Traffic Lights. Qualcosa del pezzo mi ha ricordato gli Atoms for Peace, quindi l'ho mandato a Thom. Conoscendolo, ho pensato che sarebbero stati un ritmo e una sensibilità con cui avrebbe potuto identificarsi. E avevo ragione, è stato così. Con una melodia stupenda e un testo che parla di vivere in un mondo “capovolto” e di come dare un senso alle cose quando ci troviamo di fronte a tutta questa merda falsa e a quella vera. Ognuno ha un proprio modo di affrontare il mondo. Ma lui è semplicemente il più caloroso, spontaneo e improvvisatore figlio di **** che ci sia".


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti