Homeland 6: la sesta stagione della spy series tornerà ad ottobre 2016
Dopo un finale di quinta stagione che ha lasciato l'America con il fiato sospeso e che ha fatto esultare la critica, Showtime ha ufficialmente confermato che la sua serie tv di punta avrà altri

I fan possono tirare un sospiro di sollievo: la sesta stagione di "Homeland" si farà, come annunciato dall'emittente Showtime qualche giorno fa su Twitter. Il sito Movie News Guide sostiene con relativa certezza che "Homeland 6" debutterà il 2 ottobre del 2016, visto che in questi anni lo show si è sempre concluso la terza domenica di dicembre.
\r\nIl finale di quinta stagione ha sconvolto gli spettatori e ha spinto molti critici a definire "Homeland 5" come la miglior stagione dello show, insieme alla prima (la quale, va ricordato, sul sito Rotten Tomatoes, è in vetta con il 100 percento di recensioni positive). L'episodio 12, intitolato “A False Glimmer”, ha sollevato molte domande su Carrie e sugli uomini presenti nella sua vita. Otto ha proposto a Carrie di sposarlo; Saul è rimasto sospeso in una sorta di limbo, incerto sul suo futuro; Quinn ha lasciato una lettera in cui dichiara il suo amore a Carrie, ma tuttora non sappiamo se è vivo o morto.
\r\nDunque sono molte le domande a cui "Homeland 6" dovrà dare una risposta: Carrie (Claire Danes) accetterà la proposta di matrimonio di Otto, lasciando Quinn (Rupert Friend) al suo destino? Oppure sceglierà di seguire il suo cuore, e di aspettare il ritorno di Quinn? Cosa ne sarà di Saul (Mandy Patinkin)? Ora che è finalmente riuscito a rintracciare Allison, tornerà ad essere uno dei migliori nel suo lavoro, o deciderà di lasciarsi per sempre alle spalle la sua vita nella CIA? Sempre nel finale di quinta stagione, Carrie è stata determinante nell'impedire che dei terroristi bombardassero una stazione ferroviaria con del gas nervino. Dopo una simile dimostrazione di talento e di eroismo, è inevitabile che Dar Adal (F Murray Abraham) le chieda di tornare a lavorare per la CIA. Carrie accetterà la proposta, nonostante sia stata dichiarata “un nemico degli Stati Uniti”, o continuerà a lavorare per l'agenzia di sicurezza privata di Otto?
\r\nOltre alla trama, i fan speculano anche su dove si ambienterà la nuova stagione della serie tv Showtime: la quinta stagione è stata il primo show di produzione americana ad essere girata interamente su suolo tedesco. I personaggi rimarranno a Berlino e dintorni anche nei nuovi sei episodi che ci aspettano a ottobre, oppure faranno ritorno a Langley? L'unica certezza è che in una serie come "Homeland", tutto è possibile. Come dichiarato di recente dal “capo” di Showtime, David Nevins, in un'intervista a Vulture, “La particolarità di Homeland, ciò che lo rende uno show così diverso, è che è in grado di raccontare una storia davvero nuova ogni anno. Mi piacerebbe continuare a produrre Homeland, perché è in grado di rinnovarsi ad ogni stagione, raccontando ogni volta una storia ambientata in una zona diversa del mondo”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox