Homebound – Storia di un’amicizia in India, il film di Neeraj Ghaywan prodotto da Scorsese
Nelle sale italiane con Wanted da giovedì 26 marzo
Il regista indiano Neeraj Ghaywan torna al cinema con Homebound – Storia di un’amicizia in India, film presentata nella sezione Un Certain Regard all’ultimo Festival di Cannes.
Il film uscirà nelle sale italiane con Wanted il 26 marzo.
Trama e dichiarazione del regista
Martin Scorsese è produttore esecutivo del film nominato dall’India per l’Oscar: un racconto di amicizia, identità e dignità ambientato in un piccolo villaggio dell’India settentrionale.
La sinossi: Due amici d’infanzia inseguono il sogno di entrare in polizia, sperando in quel riconoscimento sociale e in quella dignità che sono sempre stati loro negati. Ma il passaggio all’età adulta e le crescenti difficoltà che si trovano ad affrontare metteranno a dura prova il loro legame più profondo.
Il regista ha dichiarato in merito al nuovo film: "Nel mio secondo film ho voluto esplorare le lotte silenziose e in gran parte invisibili di persone che troppo spesso vengono ridotte a semplici statistiche. In questo mondo di complessità e sofferenza travolgenti, dimentichiamo che dietro ogni numero c’è un essere umano, con sogni, desideri e legami con gli altri. Questo film parla proprio di questi legami: il profondo rapporto tra due amici le cui vite sono plasmate da forze al di fuori del loro controllo, e di come cercano dignità all’interno di un sistema che continua a ignorarli".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati

