Haven 5: la quinta e ultima stagione della serie tv SyFy ancora inedita in Italia
In America l'ultimo episodio in assoluto della serie tv ispirato a un'opera di Stephen King è andato in onda lo scorso 17 dicembre, ma i fan italiani dovranno aspettare ancora un bel po' per ve
Tutto ha una fine. Lo scorso agosto il network via cavo Syfy ha annunciato la cancellazione della sua serie tv di genere soprannaturale “Haven”, dopo una storia durata ben cinque anni. La quinta e ultima stagione, composta in tutto da 26 episodi, è stata divisa in due parti da 13 episodi ciascuna: la prima è andata in onda dall'11 settembre 2014 fino al 5 dicembre dello stesso anno; la seconda è iniziata l'8 ottobre scorso, per concludersi il 17 dicembre. La produttrice esecutiva dello show, Gabrielle Stanton, in una lunga intervista al sito “TheWrap” ha dichiarato che, nonostante la decisione della rete sia arrivata a riprese già terminate, gli sceneggiatori avevano comunque concepito la quinta stagione come un possibile finale a tutta la serie.
\r\n“Haven” è una serie tv liberamente tratta dal romanzo “Colorado Kid” di Stephen King. I protagonisti principali hanno i volti di Emily Rose, Lucas Bryant, Eric Balfour e Adam Copeland. La storia è ambientata a Haven, una cittadina del Maine dove gli abitanti sono afflitti da quelli che loro stessi hanno ribattezzato “i Problemi”: misteriosi poteri soprannaturali di cui non si riesce a scoprire l'origine, e che a volte possono rivelarsi anche pericolosi e incontrollabili.
\r\nAlla domanda se sapessero che la quinta stagione sarebbe stata l'ultima della serie tv “Haven”, la produttrice Gabriella Stanton ha replicato: “L'abbiamo affrontata come se dovesse essere l'ultima stagione, così la storia non ne avrebbe risentito. […] In quanto appassionata di serie, so che la cosa più fastidiosa è quando una serie sembra sul punto di finire, ma gli autori non lo riconoscono, e non riescono a dare una conclusione soddisfacente”. Ha poi aggiunto che il ventiseiesimo e ultimo episodio di “Haven 5” ha un finale lasciato volutamente aperto, ma che questo non impedirà ai fan di sentirsi comunque soddisfatti nel caso dovesse rivelarsi il finale non solo della stagione, ma della serie in generale. Stanton ha poi aggiunto che non esclude la possibilità che lo show possa vivere una seconda vita su altri canali di distribuzione, ma in quel caso “Haven” tornererebbe con storie e personaggi completamente inediti.
\r\nIn Italia la serie tv “Haven” è andata in onda con le prime due stagioni sul canale a pagamento Steel a partire dal 18 ottobre del 2010. A partire dalla terza stagione va in onda in prima visione assoluta su Rai 4. La quinta stagione è ancora inedita, e per il momento non sono state annunciate date di trasmissione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix