Google Wave, la piattaforma pensata per far interagire gli utenti
Perfezionare qualcosa di concorrenziale è meglio che innovare. Il mercato docet.
Così la società fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, ora si pone sul terreno della condivisione di contenuti. Google Wave, per ora riservato agli sviluppatori, è una piattaforma pensata per far interagire gli utenti. Si potranno scambiare foto, video, mappe, documenti, dialogare, il tutto in tempo reale: ossia chiunque sia invitato nella wave potrà inserire una risposta o apportare direttamente modifiche alla wave, vedere istantaneamente quello che i membri del gruppo stanno scrivendo e perfino pubblicare una wave su un blog o un sito web. I contenuti saranno aggiornati all\'istante ogni volta che la wave cambierà.
Rispetto al più noto Facebook l\'obiettivo di Google Wave è fare in modo che le persone possano soprattutto lavorare insieme per far circolare i loro files. Ma dal settore lavorativo a quello consumistico il passo è breve.
Google Wave testerà idee come l\'Editing simultaneo, ossia la possibilità di vedere sul proprio schermo lettera dopo lettera cosa le altre persone stiano digitando; controllare come le conversazioni e i contenuti di una wave si siano sviluppati; ogni sviluppatore potrà costruire estensioni per Google Wave utilizzando le API aperte di Google.
Dal simposio dell\'antica Grecia, dove i commensali si incontravano per intrattenersi e conversare, al Convivio di Dante Alighieri, \"banchetto di sapienza\", al caffè illuminista ogni occasione è giusta per scambiare esperienze. Che restano sempre le stesse, solo la forma cambia. Fino a Twitter, Facebook e Google Wave.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.