Gold, la ricerca dell’oro nel film con Zac Efron e Anthony Hayes
Gold esce oggi negli Stati Uniti
Gold è il film action e thriller che esce oggi negli Stati Uniti. In un prossimo futuro distopico, un viaggiatore solitario, Virgil (Zac Efron) arriva in un avamposto, paga l'uomo del luogo, Keith (Anthony Hayes) per trasportarlo in un'area conosciuta come The Compound. Qui scoprono un'enorme pepita d’oro, ma mentre tentano di estrarla falliscono, perché non dispongono degli strumenti idonei. Virgil accetta di rimanere con l'oro mentre Keith parte per cercare di trovare un escavatore.
Rimasto solo nel deserto con cibo, acqua e contatti radio limitati, Virgil perisce sia dal punto di vista fisico che mentale, e si ripara dal sole usando i pezzi di un aereo precipitato: finché incontra una donna sola che si aggira nelle vicinanze, e che sancisce la sua rovina.
Gold, il cast del film
Zack Efron ha lavorato di recente nella serie tv Human Discoveries, e sarà nel prossimo film Firestarter-L’incendiaria; Anthony Hayes ha recitato in War Machine. Nel cast ci sono anche Susie Porter (Ladies in Black), e Akuol Ngot. La regia è dello stesso Hayes, che ha già diretto Ten Empty, con una sceneggiatura scritta con Polly Smith. La critica ha espresso opinioni contrastanti sul film: per IndieWire nella pellicola è evidente “una visione nichilista del futuro - di disastro climatico, guerra, malattia o una combinazione dei tre (…) Gold finisce per essere di per sé piuttosto vuoto, privo di qualsiasi messaggio reale a parte il testo della canzone di Nick Cave che risuona mentre scorrono i titoli di coda: "People Ain’t No Good”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati

