Gianni Morandi: 'gli adolescenti mi fermano per un autoscatto' racconta il leader di Facebook 2015
Gianni Morandi è personaggio leader di Facebook 2015: ha vinto il Macchianera Italian Award. Gianni Morandi è in concerto con Capitani Coraggiosi, mentre l'ultimo album è del 2013
Gianni Morandi ha ricevuto il premo Macchianera Italian Award 2015, come migliore personaggio dell'anno. Il riconoscimento giunge soprattutto dalla sua presenza su social, avendo su Facebook raggiunto 2.010.636 fan.
Dichiarazione. “Sono lusingato e sorpreso di aver ricevuto questo riconoscimento - ha detto Morandi - proprio in questi giorni la mia pagina Facebook ha superato i due milioni di utenti. Io, che solamente due anni fa credevo che FB fosse un videogioco per ragazzi”. Sull’interazione dei fan dice: “mi scrivono in tanti di tutte le età e io posso interagire con tutti. Gli adolescenti per strada mi fermano chiedendomi un autoscatto".
Capitani Coraggiosi. Gianni Morandi è al lavoro con Claudio Baglioni nella serie di concerti dei Capitani Coraggiosi, che continueranno il 25 e 26 settembre e 1 e 2 ottobre al Foro Italico.
Album. L’ultimo lavoro di inediti di Gianni Morandi è “Bisogna vivere” del 2013: il singolo “Prima che tutto finisca” vede la collaborazione di Gianluca Grignani. Tra le tracce troviamo “Solo insieme saremo felici”, ”BellEmilia”, “Il nascondiglio delle parole d'amore”, “A me capita”, “La piramide”, “Ti porto al mare”, quest’ultima in collaborazione con Bianca Atzei.
Autoscatto 7.0. Del 2014 è l’album “Autoscatto 7.0”, raccolta di canzoni in due cd. Tra i successi ci sono “Un mondo d'amore”, “La fisarmonica”, “Scende la pioggia”, “Grazie perchè (We've Got Tonight) con Amii Stewart, “Non son degno di te”, “Occhi di ragazza”, “Credo nell'amore” con Alessandra Amoroso, “, “In ginocchio da te”, “Banane e lampone”, “Uno su mille”, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, “Chiedi Chi Erano I Beatles”.
“Lascia il sole” e ”Amor mio” sono scritti per Gianni Morandi da Cesare Cremonini con il quale aveva già collaborato nel 2012, per il film ”Padroni di casa” diretto da Edoardo Gabbriellini. Il cantante ha costruito la scaletta dei due CD insieme ai fan della sua pagina Facebook, grazie a preferenze e consigli.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil