Gianluca Grignani lancia il nuovo e riflessivo album 'Una strada in mezzo al cielo'
Gianluca Grignani, che si sente in 'Una strada in mezzo al cielo', ha raggiunto i 20 anni di carriera e festeggia con questo nuovo album, ricco di sorprese.
Gianluca Grignani ha appena lanciato il suo nuovo album dal titolo ‘Una strada in mezzo al cielo’, ieri venerdì 6 maggio. Il disco raccoglie canzoni famose dell’artista, oltre a qualche inedito, interpretate da lui insieme a cantanti noti, tra cui ricordiamo alcuni nomi quali Elisa, Carmen Consoli, Ligabue, Annalisa, Briga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione. Grignani si è regalato questo disco per festeggiare i 20 anni della sua carriera artistica, che ha riscosso grande successo.
La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli. Una canzone particolarmente toccante e riflessiva, che fa intravedere lo spirito libero dell’artista Grignani, racconta che ‘Io credevo ci fossero punti dove arrivare tutto da lì / Si potesse comunque più o meno controllare dove il mondo / Apparisse perfetto come da dentro alla vetrina del negozio di / Giocattoli da bambino. / Invece più avanti vado quei punti si spostano di lato ed un / Altro si fa vedere più in là vuole essere raggiunto e capito / Non c'é niente di perfetto neanche dentro alla vetrina del negozio / Di giocattoli da bambino. / Io non resto chiuso qua da questa parte del vetro un pupazzo / Identità oggi fugge dal retro libero.’
Tracklist ‘Una strada in mezzo al cielo’. Il nuovo album di Gianluca Grignani raccoglie ben diciassette canzoni che elenchiamo qui di seguito: Destinazione Paradiso; Una Donna Così; L'Allucinazione; Come Fai; La Fabbrica Di Plastica; La Mia Storia Tra Le Dita; Madre; Rok Star; Il Gioco Di Sandy; La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli; Solo Cielo; Falco A Metà; + Famoso Di Gesù; Allo Stesso Tempo; Primo Treno Per Marte; Galassia Di Melassa; Una Strada In Mezzo Al Cielo.
Una strada in mezzo al cielo. Questa è la canzone che dà titolo all’intero album. Si nota la cifra riflessiva dell'album, forse per il raggiungimento dei venti anni di carriera, e il senso di smarrimento dell’uomo, oltre al senso di solitudine in chiusura, che forse sente Grignani o che vuole raccontare come caratteristica di questo Tempo, e lo si nota già dalle prime righe: ‘Un uragano in tempesta non può portarmi via / Il ricordo che ho di te/ Frammenti di tempo lasciano la scia / Come un profumo che non va più via / Ma cosa mi hai fatto mai che mi dai i brividi alla pelle / Che mi hai fermato sotto le stelle / Ma come mi hai guardato lo sai / Quel giorno sulla metro che non riesco più a tornare indietro / Io senza te, lo sanno tutti che / Sono una strada in mezzo al cielo che non sa dove va’
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix