Gabriele Muccino: 'senza rabbia né rancore' si scaglia contro i David su Twitter
Gabriele Muccino si scaglia contro i David di Donatello con una serie di tweet polemici nei confronti della manifestazione

Gabriele Muccino non si nasconde e usa parole polemiche nei confronti del premio cinematografico tutto italiano. Il regista ha anche partecipato alla manifestazione dove ha ritirato un premio speciale, a proposito del quale ha anche commentato sul social network: "Ieri sera ho ritirato un #David Speciale. Ma perché Speciale? Non ricevo candidature dal 2003 quando per #RicordatidiMe, su 13, ne vinsi 0". Al Corriere il regista ha rivelato che non è rabbia o rancore il suo e che non ce l'ha con David ma con un Paese, l'Italia, che a detta del regista: "non riesce a dire bravo a chi se lo merita".
Twitter. Gabriele Muccino ha manifestato su twitter tutto il disagio provato nei confronti della manifestazione: "E' stato bello ieri sera alla premiazione dei #David ritrovarsi a casa!! Ma certo sembrava volassero più coltelli che in una macelleria" e ancora: "Ad un certo punto mi sono chiesto, "ma premiano i più simpatici ( a loro ), i più sconosciuti o i migliori?". Me lo chiedo da sempre. #david" e conclude: "L'equazione incassi = qualità non è mai garanzia di successo, vero. Ma Will Smith fu candidato all'Oscar per la Ricerca della Felicità".
Film. La prossima uscita cinematografica di Gabriele Muccino, prevista per ottobre 2015, è "Fathers and Daughters" con Russell Crowe. Il regista de "L'ultimo Bacio" ha ottenuto un notevole successo a Hollywood con "La ricerca della felicità", "Sette anime" e "quello che so sull'amore".
David di Donatello. Grande successo alla kermesse per "Anime Nere", il film di Francesco Munzi porta a casa nove statuette (miglior film, regista, canzone originale, produttore, fonico di presa diretta, fotografia, montatore, sceneggiatura, musicista). "Mia Madre" di Gianni Moretti vince i David alla miglior attrice protagonista (Margherita Buy) e alla migliore attrice non protagonista (Giulia Lazzarini). Elio Germano si porta a casa la statuetta per il miglior attore protagonista ne "Il Giovane Favoloso".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast