Frankie Knuckles, morto a 59 anni il padrino della house
Krankie Knuckles è venuto a mancare a 59 anni per via del diabete. Grande tristezza per la morte del DJ padrino della house, originario di New York, che faceva furore a Ibiza e Rimini. Ai suoi
Frankie Knuckles, uno dei simoboli viventi della musica house, soundtrack delle discoteche di tutto il mondo, è venuto a mancare a 59 anni per spraggiunte complicazioni causate dal diabete di cui era malato da diversi anni e per il quale gli era stato amputato a un piede.
\r\nNew York. Frankie Knuckles si era formato nei tardi anni settanta, al tempo del crepuscolo della discomusic. Entrato subito in simbiosi con la consolle, si spostò poi dall'originaria New York a Chicago, culla della musica house, facendo furore nei club underground della Windy City.
\r\nRimini. Nel corso degli anni ottanta e novanta la fama di Frankie Knuckles era letteralmente esplosa di pari passo con il suo genere musicale preferito: celebri erano le sue incursioni nelle decantate Ibiza, a Rimini, in Francia o nell'arcipelago greco.
\r\nMichael Jackson. La fama di Frankie Knuckles si era espansa a tal punto che anche mostri sacri del jet set come Michael Jackson, Whitney Houston e i Depeche Mode entrarono in collaborazione con lui. Non per questo il "padrino dell'house" assunse atteggiamenti da primadonna, rimanendo sempre ai margini della mondanità.
\r\nDJ. La sua scomparsa ha fatto cadere nella tristezza i tanti amici e appassionati che hanno condiviso con lui il suo cammino. Un DJ davvero autorevole che non verrà dimenticato, ma che viene già celebrato con rimpianto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.