Film thriller The Gallerist: arte col defunto, con Natalie Portman e Jenna Ortega
Scopri The Gallerist, il film thriller con Natalie Portman, Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jone. Trama, cast
The Gallerist, la trama del film
The Gallerist è il film thriller in produzione. La trama s’incentra su una gallerista (Natalie Portman) che decide di spacciare la morte di un uomo deceduto come arte, all'Art Basel di Miami.
The Gallerist, il cast del film
Natalie Portman ha recitato in La mia vita con John F. Donovan e nel cinecomics Thor: Love and Thunder, e May December, e nella serie tv Lady in the Lake. Nel cast c’è anche Jenna Ortega, che è al cinema con Death of a Unicorn e ha lavorato in Beetlejuice 2 e nella serie tv Mercoledì. Durante un'intervista per la rivista Interview, Portman ha dichiarato alla stessa Ortega di aver attraversato una "lunga fase Lolita" da attrice bambina, riferendosi a come l'industria l'avesse sessualizzata fin da piccola: a 12 anni interpretò il ruolo in Léon, e ciò incise sulla percezione di se stessa. "C'è un'immagine pubblica di me che è diversa da quella che sono - ha detto - ne ho già parlato un po' prima, di come, da bambina, fossi molto sessualizzata, cosa che credo accada a molte ragazze sullo schermo. Mi ha spaventata molto. Ovviamente la sessualità è una parte fondamentale dell'essere una bambina, ma volevo che fosse dentro di me, non rivolta verso di me".
Gli altri interpreti di The Gallerist sono Catherine Zeta-Jones, vista di recente negli episodi di Prodigal Son e Queen America; Sterling K. Brown, protagonista di Atlas e delle serie This Is Us e Paradise. Sono presenti anche Daniel Brühl, Zach Galifianakis e Charli XCX. La regia è di Cathy Yan, che ha già diretto Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Dead Pigs e un episodio di Succession: la sceneggiatura è sua e di James Pedersen.
Schede
The Gallerist, la produzione e le riprese del film
La produzione è di MountainA, Concordia Studio e Slow Pony. Le riprese sono iniziate il 18 dicembre 2024 e si sono concluse il 6 febbraio 2025. Il film dovrebbe uscire nel 2025 o 2026.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati

