Film The Rivals of Amziah King: produzione di miele con Matthew McConaughey, Kurt Russell-trama
Scopri The Rivals of Amziah King, il film horror con Matthew McConaughey e Kurt Russell. Trama, cast, trailer uscita
The Rivals of Amziah King, la trama del film
The Rivals of Amziah King è il film crime e thriller in uscita. La trama è ambientata nelle remote zone dell'Oklahoma rurale: Kateri (Angelina LookingGlass) perde la madre, e la sua vita prende una svolta drammatica. Si riunisce con il suo ex genitore affidatario, Amziah (Matthew McConaughey) e le dinamiche della sua quotidianità mutano. Lui diventa il suo mentore, rivelando abilità nascoste. Lui guida una band di disadattati che suonano bluegrass, gestendo al contempo la principale azienda produttrice di miele della zona: ora con Kateri vuole riallacciare i rapporti e creare un'attività di famiglia. Ma il mercato del miele è spietato e i rivali di Amziah minacciano di distruggere tutto ciò che ha costruito.
The Rivals of Amziah King, il trailer del film
"In ogni cosa c'è verità e menzogna. E io sono qui per dirvi cosa è falso e cosa è vero" dice il personaggio di Kurt Russell nel trailer diffuso. "Sarei cauto a ficcare il naso in questo affare. Non è un posto per persone gentili" dice Amziah, riferendosi alla produzione di miele. "Le api sciamano solo quando sono pronte a combattere" afferma.
Schede
The Rivals of Amziah King, il cast del film
Matthew McConaughey ha vinto un Golden Globe e un Oscar come miglior attore protagonista per l’interpretazione resa in Dallas Buyers Club, e ha lavorato in The Lost Bus , Interstellar, Killer Joe, A Time to Kill. Kurt Russell ha recitato in Fast & Furious 9 - The Fast Saga e alla serie tv Monarch: Legacy of Monsters.
Nel cast ci sono Cole Sprouse, protagonista del nuovo film Lisa Frankenstein, e che ha lavorato nella serie tv Riverdale in Zack e Cody al Grand Hotel, nel ruolo di Cody Martin; Angelina LookingGlass, Rob Morgan e Catherine Dyer. La regia è di Andrew Patterson, che ha già diretto The Vast of Night.
The Rivals of Amziah King, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Black Bear Pictures e Heyday Films. Le riprese sono avvenute in Alabama durante lo sciopero SAG-AFTRA del 2023, con un accordo provvisorio per consentire che le si svolgessero durante lo sciopero. Si sono concluse ad agosto 2023.
The Rivals of Amziah King, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al South by Southwest Film & TV Festival del 2025, ricevendo recensioni sufficenti. Per Collider "è una commedia drammatica gioiosa, toccante, esilarante ed emozionante che vi rimarrà impressa". Per New York Magazine (Vulture) "sebbene "The Rivals of Amziah King" sia un romanzo ricco di dettagli quanto un comodo divano, se c'è una cosa che affronta in particolare, è l'impegno necessario per tenere unita una comunità".
Per The Guardian, "McConaughey sarà anche un pilota capace, ma questo è un veicolo ingombrante: troppo grande, troppo lungo e, in generale, con troppi componenti per funzionare senza intoppi".
Il film esce nei cinema statunitensi il 14 agosto 2026.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.

