Film The Creator di Gareth Edwards con John David Washington: trama, cast e uscita
The Creator, atteso al cinema
The Creator, il nuovo film di Gareth Edwards con John David Washington è tra i titoli più attesi dell'anno. Presentato con successo al CinemaCon, viene descritto come un thriller post-apocalittico ambientato in un futuro segnato da una guerra tra umani e l'IA.
The Creator, la trama del nuovo film Gareth Edwards
Della trama del film non sono trapelati dettagli fino ad oggi. Sappiamo che esseri umani e creature frutto dell'intelligenza artificiale convivono in una situazione di conflittualità. Il teaser trailer disponibile preannuncia uno sci-fi di epica portata lungo il brano Dream on degli Aerosmith.
Joshua (John David Washington), ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Gemma Chan), è chiamato per una missione di massima priorità - in gioco c'è la sopravvivenza dell'umanità. Gli androidi progettati per preservare e proteggere gli umani si sono ribellati, scatenando la guerra nucleare a Los Angeles. Joshua deve scovare ed eliminare il Creatore, il misterioso architetto dell'IA in possesso di una arma segreta per terminare la guerra in atto e, persino, distruggere la razza umana: si tratta di un'IA con le sembianze di un bambino.
Nel trailer vediamo il bambino chiedere a Joshua in merito al paradiso, "un luogo pacifico nel cielo", per poi domandargli: "Andrai in paradiso?". Lui risponde di no, "Sole le persone buone vanno in paradiso".
Al CinemaCon 2023, Anthony D'Alessandro di Deadline è rimasto positivamente impressionato dal design di produzione, commentando che al confronto "Blade Runner è un gioco da ragazzi". Jeff Sneider di TheInSneider ha scritto si tratta di "un grande film di fantascienza con molta umanità... mi ha ricordato District 9 in quel senso".
Le riprese sono iniziate in Thailandia nel gennaio 2022, con Greig Fraser e Oren Soffer come direttori della fotografia, e sono terminate nel maggio dello stesso anno.
The Creator, il cast capitanato da John David Washington
Gareth Edwards dirige un cast di tutto rispetto capitanato da John David Washington affiancato da Jina Jay e Sarawanee Yodnoon. Annunciati anche Allison Janney, Ken Watanabe, Gemma Chan, Amar Chadha-Patel, per citare qualche nome.
Nel cast tecnico, i direttori della fotografia sono Greig Fraser e Oren Soffer. Gareth Edwards, inoltre, produce insieme a Kiri Hart, Jim Spencer, Nicholas Simon.
The Creator, uscita al cinema
The Creator è atteso nelle sale in USA il 29 settembre 2023 con proiezioni in IMAX a supporto di un'esperienza visiva totalizzante. Attendiamo l'annuncio dell'uscita italiana.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo

