Film sci-fi Planète B, rieducazione dei giovani con Adèle Exarchopoulos
Scopri Planète B, il film sci-fi con Adèle Exarchopoulos, Souheila Yacoub. Trama, cast
Planète B, la trama del film
Planète B è il film sci-fi in uscita. La trama è ambientata a Grenoble nel 2039. Mentre la società e lo stato crollano, giovani e attivisti sono in subbuglio. Ma una notte, gli attivisti scompaiono improvvisamente dopo alcune manifestazioni. Dopo aver ucciso un agente di polizia, un'attivista di nome Julia Bombarth (Adèle Exarchopoulos) si risveglia in un mondo sconosciuto, il Pianeta B. Si ritrova intrappolata in un mondo carcerario, progettato per rieducare i giovani. Nel trailer diffuso, Nuah (Souheila Yacoub) entra in un locale, e dice a Julia: “Sono venuta a prendere la mia cura”. “Sono io che venge da te, e non il contrario” risponde Julia.
Planète B, il cast del film
Adèle Exarchopoulos ha lavorato a Passages, Le règne animal e Le ladre – Voleuses: è divenuta nota al pubblico per la sua interpretazione ne La vita di Adele. Sono presenti anche Souheila Yacoub, già vista in Dune - Parte due; India Hair, interprete di Jeanne du Barry - La favorita del re. La regia è di Aude Léa Rapin, che ha già diretto Les héros ne meurent jamais e Que vive l'Empereur. Nel 2019, Aude Léa Rapin ha soggiornato in un hotel in riva al Mediterraneo, a lato delle scogliere: “Dava la sensazione di essere isolata e congelata in uno spazio-tempo indefinibile - afferma - avevo l'impressione di essere atterrata nel videogioco Far Cry, con bandiere francesi ovunque. Il luogo mi perseguitava come se avessi fatto un viaggio in un'altra dimensione, tra i fantasmi di una storia che ora dovevo scrivere".
Schede
Planète B, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Les Films du Bal et Wrong Men. Le riprese sono iniziate a marzo 2023, e si sono svolte tra Saint-Raphaël, Grenoble, Lione e l'Île -de-France. Il film esce nei cinema francesi il 25 dicembre 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
