Film Saw 11, le novità sul sequel della saga
Saw 11 è il film horror in fase di produzione
Saw 11, la possibile trama del film
Saw 11 è il film horror in produzione. È il sequel di Saw X (2023) che vedeva John Kramer dirigersi in Messico alla ricerca di una procedura che avrebbe curato il suo tumore al cervello, scoprendo però di essere vittima di una truffa. La trama del sequel non è stata rivelata, e non si sa con precisione quale posizione il film avrà luogo nella sequenza temporale del franchise.
Saw 11, il cast del film
Probabilmente tornerà Tobin Bell nel ruolo di John Kramer, mentre non è certo che Shawnee Smith riprenderà il suo ruolo di Amanda Young. Il progetto è stato confermato attraverso un post su Instagram della Lionsgate, che presenta numeri romani, indicando la data di uscita del 27 settembre 2024. È stato condiviso insieme a una semplice didascalia: “Il gioco continua”. Non è stato reso noto il nome del regista, anche se James Wan sarà tra i produttori. L’idea del film arrivò a Wan dopo aver visto il film indipendente a basso budget The Blair Witch Project, e Pi di Darren Aronofsky: con il collega Leigh Whannell pensarono a una sceneggiatura economica da girare tramite due attori in una stanza. Wan propose l'idea di due uomini incatenati ai lati opposti di un bagno con un cadavere in mezzo al pavimento, e stanno cercando di capire perché e come sono lì. Alla fine del film, si rendono conto che la persona sdraiata sul pavimento non è morta ed è lui il motivo per cui sono chiusi nella stanza. Il personaggio di Jigsaw arrivò mesi dopo, quando Whannell stava facendo un lavoro di cui non era soddisfatto e ha iniziato ad avere emicrania: convinto che si trattasse di un tumore al cervello, si recò da un neurologo per fare una risonanza magnetica; mentre sedeva nella sala d'attesa, pensò: “e se ti dessero la notizia che hai un tumore e che presto morirai? Come reagiresti a ciò?”, immaginando che al personaggio di Jigsaw fossero stati concessi uno o due anni di vita. Saw X ha ottenuto ottimi risultati al botteghino, incassando 107 milioni di dollari.
I film Saw in streaming e on-demand
Il film della saga sono Saw - L'enigmista (2004), Saw II - La soluzione dell’enigma (2005), Saw III - L'enigma senza fine (2006), Saw IV (2007), Saw V (2008), Saw VI (2009), Saw 3D - Il capitolo finale (2010), Saw Legacy (2017), Spiral - L'eredità di Saw, Sax X (2023). Il primo film è in streaming su Netflix (insieme a Spiral - L'eredità di Saw), i successivi tre sono su MGM Channel, il sesto è su Amazon Prime Video e RaiPlay (insieme a Saw - Legacy), il 3D su NOW. Sono on demand su Google Play, TimVision, Chili, Rakuten, iTunes, Amazon Prime Video e Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix




