Film più visti della settimana: l’horror italiano Shortcut è la novità, Tenet primo
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 27 al 29 settembre 2020 conferma al primo posto Tenet, diretto da Christopher Nolan (con il dato ancora approssimativo di 41,200,000 dollari, mentre al mondo raggiugne 284 milioni di dollari, leggi la recensione): la trama segue il Protagonista (John David Washington) che con la sola parola “Tenet” deve salvaguardare la sopravvivenza del mondo contro lo spionaggio internazionale. L’antagonista è l’oligarca russo Andrei Sator (Kenneth Branagh, leggi la classifica precedente).
'The New Mutants' e 'Unhinged - Il giorno sbagliato'
Al secondo posto resta il cine-comic The New Mutants (19,484,246 dollari), in cui cinque giovani mutanti sono reclusi in una struttura segreta contro il loro desiderio, finché non comprendono quali siano le loro abilità e lottano per sfuggire dai loro errori passati. Al terzo risale Unhinged - Il giorno sbagliato (17,157,450 dollari), con Russell Crowe: un uomo incontra una donna ad un incrocio stradale, Rachel (Caren Pistorius), e comincia a perseguitarla aizzandosi sui suoi cari.
'Infidel' e 'Star Wars: Episode V - L'Impero colpisce ancora'
Al quinto scende Infidel (2,690,735 dollari): un cittadino americano (Jim Caviezel) è invitato al Cairo da un amico, ma viene rapito. Così la moglie - Claudia Karvan - si reca in città per ritrovarlo. Al quinto rientra in posizione Star Wars: Episode V - The Empire Strikes Back (L'Impero colpisce ancora, 1,923,000 dollari), nella riedizione: dopo che i ribelli sono stati sopraffatti dall'Impero sul pianeta ghiacciato Hoth, Luke Skywalker inizia l'addestramento Jedi con Yoda, mentre i suoi amici vengono inseguiti in tutta la galassia da Darth Vader e da un cacciatore di taglie di nome Boba Fett.
Schede
Da segnalare al settimo posto la novità Shortcut (305,000 dollari), dell’italiano Alessio Liguori: cinque ragazzi restano intrappolati all’interno dello scuolabus, dopo che una essere ha invaso la carreggiata e ucciso l’autista. Si ritrovano così soli, in una strada deserta dovendo cercare di sopravvivere di fronte alla minaccia di quesa entità sconosciuta. Il film è disponibile anche in streaming su Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, Apple TV e Google Play.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix



















