Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane
I Wonder Pictures annuncia l'uscita nei cinema italiani di The Ugly Stepsister, rilettura horror della fiaba di Cenerentola. Il film segna l'esordio alla regia della norvegese Emilie Blichfeldt. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival e all’ultima Berlinale, il film arriva in sala il 30 ottobre 2025.
Trama e anticipazioni
La storia di Cenerentola è raccontata mettendo al centro Elvira, la sorellastra (Lea Myren), una giovane donna che sogna il principe azzurro e una vita da favola. Quando viene indetto un grande ballo durante il quale il principe sceglierà la sua consorte, è forse arrivata la sua occasione di conquistare l’erede al trono. Ma improvvisamente si trova in casa il suo più grande ostacolo: Agnes, sorella acquisita, è tra le creature più splendide che si siano mai viste nel regno. Pur di raggiungere un assurdo ideale di bellezza e conquistare il cuore – e il patrimonio – del principe, Elvira, spronata dalla turpe madre, sarà disposta a sopportare qualunque sofferenza, tortura, mutilazione. Perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede.
Brutale, splatter, ricco di humor macabro dalle venature gotiche, la narrazione riflette su temi come l’adattamento ad ogni costo agli standard di bellezza, la propria identità e l’accettazione di se stesse, la pressione sociale delle aspettative famigliari.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
