28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Film drama Magellan, sogni di esploratore con Gael García Bernal

Scopri Magellan, il film romance con Gael García Bernal. Trama, cast

Film drama Magellan, sogni di esploratore con Gael García Bernal

Magellan, la trama del film

Magellan è il film drama e romance in uscita. Ferdinando Magellano (Gael García Bernal), navigatore portoghese amante della libertà, si ribella all'autorità del Re, che rifiuta di sostenere i suoi sogni di esplorazione. Spinto da una brama di scoprire i confini del mondo, convince la Corona spagnola a finanziare un'audace spedizione nelle mitiche terre d'Oriente. Ma il viaggio si trasforma in un'impresa straziante: fame, tempeste e ammutinamenti mettono in ginocchio l'equipaggio. Quando Magellano raggiunge finalmente le isole dell'arcipelago malese, l'esploratore trascolora in un conquistatore ossessionato dal dominio e dalla conversione, che provoca violente rivolte che iniziano a sfuggirgli di mano.


Magellan, il cast del film

Gael García Bernal ha interpretato Another End e Cassandro, e ha lavorato in Holland con Nicole Kidman. Nel cast ci sono anche Dario Yazbek Bernal, visto di recente in Pet Shop Days e Nuevo orden; Amado Arjay Babon, interprete di Phantosmia. La regia è di Lav Diaz, che per  The Woman Who Left - La donna che se ne è andata ha vinto il Leone d'oro al Festival di Venezia.


Magellan, la produzione e le riprese del film

La produzione è di Rosa Filmes, Andergraun Films e BlackCap Pictures. Le riprese si sono svolte nelle città di Sampaloc e Mauban a Quezon, nelle Filippine, da ottobre a dicembre 2024, per poi spostarsi nel sud del Portogallo e a Cadice, in Spagna. Anche la replica della nave Victoria che si trovava a Cadice è stata utilizzata come set per le riprese. Durante la post-produzione il girato è stato diviso in due lungometraggi, con Magellan come primo, mentre un secondo film senza titolo avrà un montaggio di 9 ore e conterrà la versione della storia di Beatriz, interpretata da Ângela Ramos. Il film è stato proiettato in anteprima al Festival del Cinema di Cannes.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti