Speciale Festival di Venezia

Film drama Hey Joe, ritrovare un figlio con James Franco

Scopri Hey Joe, il film drama con James Franco. Trama, cast, uscita

Film drama Hey Joe, ritrovare un figlio con James Franco

Hey Joe, la trama del film

Hey Joe è il film drama in uscita. Nel New Jersey, Dean Barry (James Franco) è un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la seconda Guerra Mondiale. Riceve un telegramma con la notizia che la donna è morta, e Dean decide di rientrare in Italia per conoscere il figlio nato dalla loro relazione. Ma la Napoli che ritrova al suo ritorno è molto cambiata rispetto a quello che ricordava. Vuole conoscere suo figlio, recuperando venticinque anni di assenza. Il figlio è ormai adulto, ed è cresciuto nella malavita, adottato da un boss del contrabbando e non ha nessun interesse per il padre americano.


Hey Joe, il cast del film

James Franco ha lavorato di recente in Largo Winch - Il prezzo del denaro e nella serie tv The Deuce: La via del porno (leggi l’intervista). Nel cast ci sono anche Amy Blackman, che ha recitato nella serie FBI: Most Wanted; Tommaso Sacco, apparso negli episodi di Those About to Die. La regia è di Claudio Giovannesi, che ha già diretto La paranza dei bambini ed episodi di Gomorra: La serie. "Hey Joe è un film sulle conseguenze della guerra, sul rapporto tra gli Stati Uniti e l’Italia - ha detto il regista - raccontato attraverso la relazione tra un padre e un figlio”. 


Schede

Hey Joe, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Palomar, Rai Cinema, Vision Distribution. Le riprese si sono svolte a Napoli a novembre e dicembre 2023, nel centro storico, per poi spostarsi ad Acquamorta, spiaggia situata in una delle insenature di Monte di Procida. Il film esce al cinema il 28 novembre 2024.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti