Speciale Festival di Venezia

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling

Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling

Deux pianos, la trama del film 

Deux pianos (Two Pianos) è il film drama e romance in uscita. La trama segue la carriera di Mathias Vogler (François Civil), un pianista francese che ha vissuto in Asia per molti anni e che torna nella sua città natale, Lione. La sua mentore d'infanzia è Elena (Charlotte Rampling). A Lione rivive l’amore della giovinezza con Claude (Nadia Tereszkiewicz). “Cosa volevi fare dall’altra parte del mondo? Sei troppo bravo in questo" chiede Elena a Mathis, mentre suona il piano, nel trailer diffuso. “Allora vi amavo tutti e due” dice Claude a Mathias, riferendosi anche all’amico Peter.

Deux pianos, il cast del film 

François Civil ha recitato in Amore a seconda vista e in I tre moschettieri - D'Artagnan. Charlotte Rampling ha lavorato di recente in Father Mother Sister Brother - vincitore della Mostra del Cinema di Venezia - e Dune - Parte due: nel 2016 ha ottenuto una candidatura all’Oscar per 45 anni. Nadia Tereszkiewicz ha interpretato Red Island e Heads or Tails? La regia è di Arnaud Desplechin, che ha già diretto Fratello e sorella e I fantasmi d'Ismael.

Deux pianos, le riprese e la data di uscita del film 

Deux pianos è stato girato a Lione e in diverse città della sua periferia, come Villeurbanne, Bron, Caluire-et-Cuire, Saint-Genis-Laval e Rillieux-la-Pape, tra ottobre e dicembre 2024. Sarà in concorso al San Sebastián International Film Festival, ed esce nei cinema francesi il 15 ottobre 2025.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti