Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni
Blue Moon, la trama del film
Blue Moon è il film drama e musical in uscita. La trama è ambientato in gran parte il 31 marzo 1944, la serata di apertura di Oklahoma!, il primo musical della partnership creativa di Richard Rodgers (Andrew Scott) e Oscar Hammerstein (Simon Delaney), con l'ex partner creativo di Rodgers, Lorenz Hart (Ethan Hawke) alle prese con l'alcolismo e la depressione.
“Dovrebbero mettere la mia foto su quella bottiglia. Il whisky che ha reso il cuore di Lorenz non più occupato” dice Lorenz nel trailer diffuso del film. “Penso che dovremmo sognare un nuovo Rodgers. Qualcosa che la gente non ha mai visto prima. Qualcosa di grande” dice Lorenz a Richard; “noi dobbiamo lavorare come un professionisti, Larry. È business” risponde Richard. “Non c'è modo di aggirare questo problema, vero? Quando una donna ama con tutta se stessa un ragazzo, e lei non è ricambiata" dice Elizabeth Weiland (Margaret Qualley) a Richard.
La maggior parte del film si svolge al bar della leggendaria istituzione del quartiere teatrale di New York, Sardi's. Uscendo di nascosto dalla sera della prima di Oklahoma!, Hart, semi-nascosto, arriva al Sardi's prima dell'afterparty per ubriacarsi e lamentarsi del nuovo musical di successo del suo ex socio creativo. Bobby Cannavale interpreta un barista che presta ascolto mentre cerca di non servire liquori a Hart.
Blue Moon, il cast del film
Andrew Scott ha recitato di recente in Back in Action e nella serie tv Ripley. Ethan Hawke ha lavorato a Leave the World Behind con Julia Roberts, Back Phone e alla serie tv Moon Knight. Margaret Qualley è protagonista di Sanctuary: Lui fa il gioco. Lei fa le regole, ed è apparsa in Povere creature! e The Substance, candidato all’Oscar; Bobby Cannavale è stato inteprete degli episodi di Mr. Robot e The Watcher.
La regia è di Richard Linklater, che ha diretto di recente Hit Man - Killer per caso e Che fine ha fatto Bernadette. Il musical Oklahoma! è ambientato nella campagna fuori dalla città di Claremore, nel territorio Indiano, nel 1906, e racconta la storia della contadina Laurey Williams e del suo corteggiamento da parte di due pretendenti rivali, il cowboy Curly McLain e il sinistro bracciante Jud Fry. Il musical ebbe grande successo, e Rodgers e Hammerstein vinsero uno speciale Premio Pulitzer nel 1944.
Schede
Blue Moon, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Detour Filmproduction, Renovo Media Group e Wild Atlantic Pictures. Le riprese sono iniziate all'inizio di luglio 2024, a Dublino e sono continuate fino a settembre 2024. Il film è stato presentato al Festival di Berlino, ed esce nei cinema statunitensi il 17 ottobre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5

