Film drama Artificial, licenziamento con Andrew Garfield e Monica Barbaro
Scopri Artificial, il film comedy con Andrew Garfield, Monica Barbaro. Trama, cast
Artificial, la trama del film
Artificial è il film comedy e drama in produzione. La trama non è stata ancora rivelata nel dettaglio, ma tratta del periodo trascorso presso l'azienda di intelligenza artificiale OpenAI nel 2023, in cui il CEO Sam Altman (Andrew Garfield) è licenziato e riassunto nel giro di pochi giorni.
Un altro personaggio del film è Mina Murati, che assume la carica di amministratore delegato ad interim di OpenAI in seguito alla rimozione di Altman dall'incarico: è stata sostituita da Emmett Shear (Monica Barbaro) tre giorni dopo, che è stato a sua volta estromesso quando Altman è reintegrato cinque giorni dopo essere stato rimosso.
Artificial, le riprese e la data di uscita del film
Andrew Garfield ha lavorato di recente in We Live in Time, Spider-Man: No Way Home nel ruolo di Peter Parker, tick, tick... Boom!: sarà in After the Hunt, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Monica Barbaro ha recitato in Top Gun: Maverick e A Complete Unknown.
Nel cast ci sono anche Jason Schwartzman, già visto in Mountainhead e The Last Showgirl; Zosia Mamet, interprete di Madame Web e degli episodi di The Decameron. La regia è di Luca Guadagnino, che ha diretto di recente Queer, Challengers e Bones and All. La sceneggiatura è di Simon Rich.
Schede
Artificial, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Metro-Goldwyn-Mayer, Heyday Films e JF Films. Le riprese sono iniziate il 30 luglio 2025 a San Francisco al Dolores Park, e si sono svolte anche a Ivrea.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
