Speciale Festival di Venezia

Film drama Artificial, licenziamento con Andrew Garfield e Monica Barbaro

Scopri Artificial, il film comedy con Andrew Garfield, Monica Barbaro. Trama, cast

Film drama Artificial, licenziamento con Andrew Garfield e Monica Barbaro

Artificial, la trama del film

Artificial è il film comedy e drama in produzione. La trama non è stata ancora rivelata nel dettaglio, ma tratta del periodo trascorso presso l'azienda di intelligenza artificiale OpenAI nel 2023, in cui il CEO Sam Altman (Andrew Garfield) è licenziato e riassunto nel giro di pochi giorni. Un altro personaggio del film è Mina Murati, che assume la carica di amministratore delegato ad interim di OpenAI in seguito alla rimozione di Altman dall'incarico: è stata sostituita da Emmett Shear (Monica Barbaro) tre giorni dopo, che è stato a sua volta estromesso quando Altman è reintegrato cinque giorni dopo essere stato rimosso.


Artificial, le riprese e la data di uscita del film

Andrew Garfield ha lavorato di recente in We Live in Time, Spider-Man: No Way Home nel ruolo di Peter Parker, tick, tick... Boom!: sarà in After the Hunt, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Monica Barbaro ha recitato in Top Gun: Maverick e A Complete Unknown. Nel cast ci sono anche Jason Schwartzman, già visto in Mountainhead e The Last Showgirl; Zosia Mamet, interprete di Madame Web e degli episodi di The Decameron. La regia è di Luca Guadagnino, che ha diretto di recente Queer, Challengers e Bones and All. La sceneggiatura è di Simon Rich.


Artificialm la produzione e le riprese del film

La produzione è di Metro-Goldwyn-Mayer, Heyday Films e JF Films. Le riprese sono iniziate il 30 luglio 2025 a San Francisco al Dolores Park, e si sono svolte anche a Ivrea.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti