Film drama 5 September, atleti in ostaggio con Peter Sarsgaard e John Magaro
Scopri 5 September, il film drama con Peter Sarsgaard, John Magaro. Trama, cast, uscita
5 September, la trama del film
5 September è il film drama e storico in uscita. La trama è ambientata durante le Olimpiadi di Monaco del 1972, quando gli atleti israeliani sono presi in ostaggio. Una squadra americana delle trasmissioni sportive si adatta all’evoluzione della vicenda, e esegue un reportage in diretta. Geoffrey Mason (John Magaro) è un giovane e ambizioso produttore che si sforza di dimostrare il suo valore al suo capo, il dirigente televisivo Roone Arledge (Peter Sarsgaard). Insieme a Marianne Gebhardt (Leonie Benesch), un'interprete tedesca, Geoff prende in maniera inaspettata il timone della copertura in diretta. Mentre le vite degli ostaggi sono in bilico, Geoff si confronta con decisioni difficili, in bilico tra desiderio di scoop e morale.
5 September, il cast del film
Peter Sarsgaard ha recitato in The Batman, nel ruolo di Gil Colson, procuratore distrettuale di Gotham: per l’interpretazione in Memory ha vinto il Leone d'Oro all'80a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. John Magaro ha lavorato in Past Lives e La grande scommessa, e nel cast c’è anche Ben Chaplin, apparso di recente negli episodi di The Nevers. La regia è di Tim Fehlbaum, che ha già diretto Tides e Apocalypse. La storia è ispirata alla vicenda degli atleti israeliani presi in ostaggio alle Olimpiadi di Monaco del 1972, e Fehlbaum e il suo team hanno trascorso mesi a ricercare gli eventi, cercando di ricreare anche dal punto di vista scenografico una replica autentica della struttura di trasmissione utilizzata da ABC Sports quel giorno.
Schede
5 September, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, dove ha ricevuto recensioni positive. Per IndieWire “funziona al meglio come thriller ambientato a porte chiuse, in una sola stanza, anche se ciò che vediamo sulla parete del monitor è quasi troppo irreale per essere plausibile". Per The Daily Beast “ciò che presenta è una storia raccontata in maniera potente, intrecciata e avvincente (...) è completamente apolitico nella sua portata”. Per The Hollywood Reporter “non lesina dettagli tecnologici (...) ma Felhbaum si fa da parte abbastanza spesso così da aiutare gli spettatori a scoprire il quadro generale della situazione”. Il film esce negli Stati Uniti il 27 novembre 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder

