Film Downton Abbey, il terzo capitolo dedicato a Maggie Smith
Sarà l'ultimo film del franchise
Maggie Smith, tra le protagoniste più amate della serie tv e dei due film Downton Abbey. Il produttore esecutivo Gareth Neame promette che il terzo film, previsto per il 12 settembre 2025, includerà un tributo sia al personaggio che alla stessa Smith.
Il terzo film del franchise in uscita
“Il fatto che la stessa Dame Maggie sia morta da allora, credo che abbia dato un'ulteriore pregnanza a una storia che avremmo comunque pianificato”, ha dichiarato Neame a TVLine durante la promozione di The Day of the Jackal della Peacock.
Downton Abbey 3, diretto da Simon Curtis da una sceneggiatura di Julian Fellowes, vedrà il ritorno di gran parte del cast del franchise originale: Paul Giamatti e Dominic West riprenderanno rispettivamente i ruoli di Harold Levinson nella serie televisiva e di Guy Dexter nel secondo film, mentre Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan si uniranno al cast. Il film sarà distribuito da Focus Features.
Nel marzo 2024, Imelda Staunton, che interpreta Maud, ha confermato che era in programma un terzo e ultimo film del franchise di Downton Abbey. Le riprese principali sono iniziate il 13 maggio 2024 e si sono concluse in agosto.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
