Speciale Festival di Venezia

Film da vedere Ritorno al crimine in prima assoluta

In uscita il 12 luglio in prima assoluta su Sky Cinema e NOW e disponibile on demand

Film da vedere Ritorno al crimine in prima assoluta

Ritorno al crimine, l'atteso sequel di Non ci resta che il criminearriva in prima assoluta lunedì 12 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW.

Per l'occasione, Non ci resta che il crimine verrà riproposto il 10 luglio alle 21.15 su Sky Cinema e in streaming su NOW.

Il cast vede il ritorno di Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gian Marco Tognazzi, cui si aggiungono Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Massimiliano Bruno e Gianfranco Gallo, e con la partecipazione di Loretta Goggi.

Se nel primo film i protagonisti si erano messi nei guai con la banda della Magliana, qui gli antagonisti sono dei camorristi di periferia e il campo dello scontro si allarga da Roma a Napoli. Con il titolo in omaggio alla saga di Ritorno al Futuro, i protagonisti si alternano tra una Napoli vintage nel 1982, bellissima ma pericolosa, e una Napoli contemporanea, frivola ma non meno pericolosa. Tra inseguimenti e sparatorie tipici dei film poliziotteschi degli anni 70 e il gergo metropolitano quasi incomprensibile, Gassmann, Giallini, Leo e Tognazzi mostrano il loro lato più comico e divertente. 

Trama Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno) si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri (Carlo Buccirosso), spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella (Giulia Bevilacqua), e un boss, Renatino (Edoardo Leo), più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.  Gianfranco Gallo interpreta un fantomatico camorrista detto O’ Rattuso.

 Ritorno al crimine vede alla regia Massimiliano Bruno, anche sceneggiatore con Alessandro Aronadio, Andrea Bassi e Renato Sannio. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano ed è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti