Speciale Milano Fashion Week

Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito

Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast

Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito

By Any Means, la trama del film

By Any Means è il film crime e thriller in produzione. La trama è ambientata nel Mississippi del 1966, e s’incentra su un sicario della mafia italoamericana, Gregory Scarpa (Mark Wahlberg) e un giovane agente afroamericano dell'FBI (Yahya Abdul-Mateen II), costretti a collaborare per indagare sugli omicidi di leader per i diritti civili.


By Any Means, il cast del film

 Mark Wahlberg ha lavorato di recente in The Family Plan 2, Play Dirty e Arthur the King, e sarà in Balls Up. Giancarlo Esposito ha lavorato di recente nelle serie tv Breaking Bad - Reazioni collaterali e The Prophecy.


Nel cast ci sono anche David Strathairn, che ha lavorato a The Luckiest Man in America: in Zootropolis 2 dà la voce a Milton Lynxley; Yahya Abdul-Mateen II, interprete di Aquaman e il regno perduto - nel ruolo di Black manta -  Matrix Resurrections e Ambulance.


La regia è di Elegance Bratton, che ha già diretto The Inspection, Move Ya Body: The Birth of House e un episodio di Grotesquerie. La storia è strata dalla vicenda reale di Gregory Scarpa Sr., detto il Mietitore o il Cappellaio Matto, che negli anni '70 e '80  ha ricoperto il ruolo di killer di fiducia del boss Carmine Persico: nel 1993 è stato condannato all'ergastolo per tre omicidi e morì l'anno successivo, dopo aver contratto l'AIDS a seguito di una trasfusione di sangue.


By Any Means, la produzione e le riprese del film 


La produzione è di Hammerstone Studios, Thunder Road, Freedom Principle e North.Five.Six. Le riprese sono iniziate ad aprile 2025 ad Atlanta, Georgia, trasformata per l'occasione nel Mississippi degli anni '60: si sono concluse a giugno.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti