Film comedy U.S. Palmese. giocatore di Serie A con Rocco Papaleo e Claudia Gerini
Scopri U.S. Palmese, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Gerini. Trama, cast, uscita
U.S. Palmese, la trama del film
U.S. Palmese è il film comedy in uscita. A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, Don Vincenzo (Rocco Papaleo) è un agricoltore in pensione: per risollevare la squadra di calcio locale, decide di organizzare una raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (Blaise Afonso), un giocatore di Serie A, dal carattere ostico, ma tra i più forti al mondo. Controvoglia, Morville lascia Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine.
U.S. Palmese, il cast del film
Rocco Papaleo è interprete di Un altro ferragosto, Ammazzare stanca e della serie tv No Activity: Niente da Segnalare. Blaise Afonso ha recitato in La Mort viendra e L'ultimo mercenario. Nel cast ci sono anche Claudia Gerini, che ha recitato di recente ne Il ragazzo e la tigre, I migliori giorni e L'ordine del tempo, diretto da Liliana Cavani; Giulia Maenza, presente nella serie The Bad Guy. La regia è di Marco e Antonio Manetti, che hanno diretto Ammore e malavita e Diabolik - Chi sei?
Schede
U.S. Palmese, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Mompracem e Rai Cinema. Le riprese sono iniziate a Palmi, a Reggio Calabria, a maggio 2023, e sono durate tre mesi. Il film esce al cinema il 20 marzo 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.

