Film comedy The Naked Gun-Una pallottola spuntata, le novità sul sequel
Scopri The Naked Gun, il film comedy con Liam Neeson, Pamela Anderson. Trama, cast, trailer, uscita
The Naked Gun, la trama del film
The Naked Gun (Una pallottola spuntata) è il film comedy in uscita. È il sequel di Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale (1994) in cui Frank Drebin (Leslie Nielsen) esce dalla pensione per aiutare la polizia a infiltrarsi in una banda di terroristi che pianifica di far esplodere una bomba agli Academy Awards. Nel sequel, è il figlio del detective a dover risolvere altri casi. Si tratta di Frank Drebin Jr. (Liam Neeson) che deve risolvere un altro caso: nel trailer diffuso al Comic Con di Las Vegas, Drebin sventa una rapina in banca dopo essersi intrufolato nella scena travestito da studentessa che assaggia un lecca-lecca. Dopo aver eliminato i cattivi, gli viene chiesto: “Chi sei?”; "Frank Drebin, Police Squad. La nuova versione". Poi sale in auto con un collega, e avendo ancora attaccata l’auto alla colonnina di ricarica elettrica, parte e sradica la colonnina, causando un buco nel muro, che confina con le celle di detenzione dei detenuti che, così fuggono. “Io dico che qui cade tutto a pezzi” chiosa Frank Drebin Jr.
Naked Gun, il cast del film
Liam Neeson ha lavorato di recente in Memory, con Monica Bellucci e in Retribution. Nel cast ci sono anche Pamela Anderson, che ha recitato in Baywatch e The Last Showgirl; Malik Jubal, già visto in The Creator; Paul Walter Hauser, interprete di The Luckiest Man in America e della serie tv Cobra Kai. La regia è di Akiva Schaffer, che ha diretto episodi di I Think You Should Leave with Tim Robinson. La serie tv da cui è tratta, Police Squad! (1982), ha poi dato il via a vari sequel: i tre film hanno incassato in totale 477 milioni di dollari.
Schede
Naked Gun, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Fuzzy Door Productions. Le riprese sono iniziate il 6 maggio 2024 ad Atlanta, con il titolo provvisorio Law of Toughness, e si sono concluse a giugno. Il film esce in Italia il 31 luglio 2025.
I film di Una pallottola spuntata in streaming e on-demand
La serie di film è composta da Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad! 1988), Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear, 1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale (Naked Gun 33⅓: The Final Insult (1994). Sono disponibili in streaming su Paramount+. Tutti sono on demand su iTunes, TimVision, Microsoft store, Chili, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5

