Film comedy The Naked Gun-Una pallottola spuntata, le novità sul sequel
Scopri The Naked Gun, il film comedy con Liam Neeson, Pamela Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

The Naked Gun, la trama del film
The Naked Gun (Una pallottola spuntata) è il film comedy in uscita. È il sequel di Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale (1994) in cui Frank Drebin (Leslie Nielsen) esce dalla pensione per aiutare la polizia a infiltrarsi in una banda di terroristi che pianifica di far esplodere una bomba agli Academy Awards. Nel sequel, è il figlio del detective a dover risolvere altri casi. Si tratta di Frank Drebin Jr. (Liam Neeson) che deve risolvere un altro caso: nel trailer diffuso al Comic Con di Las Vegas, Drebin sventa una rapina in banca dopo essersi intrufolato nella scena travestito da studentessa che assaggia un lecca-lecca. Dopo aver eliminato i cattivi, gli viene chiesto: “Chi sei?”; "Frank Drebin, Police Squad. La nuova versione". Poi sale in auto con un collega, e avendo ancora attaccata l’auto alla colonnina di ricarica elettrica, parte e sradica la colonnina, causando un buco nel muro, che confina con le celle di detenzione dei detenuti che, così fuggono. “Io dico che qui cade tutto a pezzi” chiosa Frank Drebin Jr.
Naked Gun, il cast del film
Liam Neeson ha lavorato di recente in Memory, con Monica Bellucci e in Retribution. Nel cast ci sono anche Pamela Anderson, che ha recitato in Baywatch e The Last Showgirl; Malik Jubal, già visto in The Creator; Paul Walter Hauser, interprete di The Luckiest Man in America e della serie tv Cobra Kai. La regia è di Akiva Schaffer, che ha diretto episodi di I Think You Should Leave with Tim Robinson. La serie tv da cui è tratta, Police Squad! (1982), ha poi dato il via a vari sequel: i tre film hanno incassato in totale 477 milioni di dollari.
Schede
Naked Gun, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Fuzzy Door Productions. Le riprese sono iniziate il 6 maggio 2024 ad Atlanta, con il titolo provvisorio Law of Toughness, e si sono concluse a giugno. Il film esce in Italia il 31 luglio 2025.
I film di Una pallottola spuntata in streaming e on-demand
La serie di film è composta da Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad! 1988), Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear, 1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale (Naked Gun 33⅓: The Final Insult (1994). Sono disponibili in streaming su Paramount+. Tutti sono on demand su iTunes, TimVision, Microsoft store, Chili, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky
Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni