Speciale Festival di Venezia

Film comedy Scary Movie, le novità sul reboot

Scopri Scary Movie, il film comedy. Trama, cast

Film comedy Scary Movie, le novità sul reboot

Scary Movie, la trama del film  

Il reboot di Scary Movie è in fase di produzione. La trama non è stata rivelata, ma si concentrerà sulla parodia dei recenti film horror. Inoltre, poiché lavoreranno alla sceneggiatura i fratelli Wayans - che diedero origine al franchise nel 2000 - il film sarà molto probabilmente di nuovo vietato ai minori. Infatti, il trio abbandonò il progetto dopo Scary Movie 2, con i successivi tre film del franchise andati a diversi sceneggiatori e registi. La classificazione del franchise passò da R a PG-13, con conseguente calo dell'accoglienza della critica e degli incassi al botteghino. Quindi il reboot insisterà su elementi eccessivi, riportando il franchise alla sua corrosività iniziale. “Non potremmo essere più emozionati di far parte del nuovo Scary Movie e di lavorare di nuovo insieme - hanno detto, come riportato da Deadline - questo è un franchise che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo le persone che ridevano tra le corsie e speriamo che ciò accada di nuovo. Non vediamo l'ora di lavorare con Jonathan Glickman e il suo team alla nuova Miramax per portare queste risate nei cinema, dove appartengono. È una doppia reunion”.


Scary Movie, il cast del film  

Ancora non si conoscono i nomi dei membri del cast. Marlon Wayans, Shawn Wayans & Keenen Ivory Wayans saranno anche registi, con la produzione affidata a Neal H. Moritz per la Original Film. Tra i suoi film, c’è il franchise di Fast & Furious, Escape Room, la serie di film su Sonic the Hedgehog, la serie tv The Boys. In totale i cinque film del franchise hanno incassato 177 milioni di dollari.


Scary Movie, in streaming e on-demand

La serie di film è composta da Scary Movie (2000), Scary Movie 2 (2001), Scary Movie 3 (2003), Scary Movie 4 (2006), Scary Movie 5 (2013). Solo il quarto film è in streaming su Disney+. Tutti sono on demand su Amazon Prime Video, Tim Vision, iTunes.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti