Film comedy Io sono la fine del mondo, genitori anziani con Angelo Duro e Giorgio Colangeli
Scopri Io sono la fine del mondo, il film comedy con Angelo Duro, Giorgio Colangeli. Trama, cast
Io sono la fine del mondo, la trama del film
Io sono la fine del mondo è il film comedy in uscita. Angelo (Angelo Duro) fa l’autista, e i gestori dei locali di Roma lo pagano per portare via gli adolescenti ubriachi: lui li accompagna a casa. Una mattina lo chiama da Palermo la sorella - che non sente da tanti anni - e gli dice che vorrebbe andare in vacanza, ma deve prendersi cura dei genitori. Così, lei lo convince a sostituirla. Loro sono ormai anziani, e per Angelo si presenta l’occasione di vendicarsi di ciò che i due gli hanno imposto da bambino e adolescente.
Io sono la fine del mondo, il cast del film
Angelo Duro ha lavorato al programma televisivo Le Iene, e a teatro allo spettacolo Perché mi stai guardando? nonché nel film Tiramisù di Fabio De Luigi. Nel cast ci sono anche Giorgio Colangeli, già visto in C'è ancora domani - nel ruolo di Ottorino - e L'ultima sfida; Simone Montedoro, interprete di Suburræterna e Neve; Marilù Pipitone, apparsa ne La Bocca dell'anima. La regia è di Gennaro Nunziante, che ha diretto Come può uno scoglio Quo vado? e Sole a catinelle.
Io sono la fine del mondo, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Indiana Production e Vision Distribution. Le riprese si sono svolte a maggio 2024 a Palermo e Mondello. Il film esce al cinema il 9 gennaio 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
