Film comedy Dìdi, l’età della formazione con Chris Wang e Joan Chen
Dìdi è il film comedy in uscita
Dìdi, la trama del film
Dìdi è il film comedy e drama in uscita. La trama è ambientata nel 2008, e segue un ragazzo taiwanese-americano di 13 anni, Chris Wang (Izaac Wang) che impara a pattinare, flirtare e amare sua madre. Nel trailer diffuso si alternano momenti ilari, in cui Chris fa scherzi con gli amici, e scopre la sessualità.
Dìdi, il cast del film
Izaac Wang ha recitato in Clifford: Il grande cane rosso e Raya e l'ultimo drago. Nel cast ci sono Joan Chen, già vista in A Murder at the End of the World; Shirley Chen, apparsa in Wake Up. La regia è di Sean Wang, che ha già diretto A Marble Travelogue e alcuni cortometraggi.
Dìdi, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2024, dove ha vinto il premio del pubblico, e ricevuto recensioni positive. Per il Los Angeles Times “sia il regista che il suo cast sono dei protagonisti da tenere d'occhio (...) è un ingresso sincero ed esilarante nel canone del raggiungimento della maggiore età, pronto a trovare anime affini in un pubblico più ampio”. Per The Playlist “è la definizione di un piacere per la folla. Questo è un film che riempirà lo spettatore di cuore di gioia, amore e nostalgia”. Per Variety “Wang fa un ottimo lavoro nel bilanciare la sua sensibilità comica naturale con intuizioni serie su come ha triangolato la propria identità all'età di Wang-Wang”. Il film esce nei cinema statunitensi il 26 luglio 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
