Film action Mortal Kombat 2, torneo mortale con Karl Urban e Jessica McNamee
Scopri Mortal Kombat 2, il film fantasy con Karl Urban, Jessica McNamee. Trama, cast, uscita, trailer
Mortal Kombat 2, la possibile trama del film
Mortal Kombat 2 è il film action e fantasy in uscita. È il sequel di Mortal Kombat, ambientato nel mondo delle arti marziali. La trama del sequel non è stata ancora rivelata, ma si concentra sulla figura di Johnny Cage, che nel primo film non era stata trattata perché considerata troppo ingombrante. Cage deve sconfiggere Shao Kahn, che minaccia l'esistenza stessa dell'Earthrealm e dei suoi difensori.
Cage - 29enne star del cinema americano - è criticato anche dal pubblico, che ritiene che le sue abilità di combattimento siano il risultato di effetti speciali. Per dimostrare la sua padronanza delle arti marziali, Johnny partecipa al torneo di Mortal Kombat, diventando uno dei difensori del Regno della Terra.
“Johnny Cage, sei stato scelto per combattere” dice a Cage uno dei promotori dell'operazione, nel trailer diffuso. Cage si trova poi in un ambiente che non conosce: “È chiamato Mortal Kombat. È un torneo dove si lotta fino alla morte” spiega Sonya Blade (Jessica McNamee). “Io non sono un campione, non possiedo braccia da Transformer, e non scarico saette” polemizza Cage. Seguono scene di lotta, in lui Cage mostra le sue capacità di combattimento.
Mortal Kombat 2, il cast del film
Karl Urban è Johnny Cage, Hiroyuki Sanada dà il volto a Hanzo Hasashi, e Jessica McNamee è Sonya Blade, membro dell'Unità Forze Speciali degli Stati Uniti e dell'agenzia investigativa del Mondo Esterno. Adeline Rudolph è la guerriera Kitana, che cerca vendetta su Shao Kahn (Martyn Ford) per aver ucciso suo padre, re Jerrod. Tati Gabrielle è Jade, migliore amica di Kitana nonché sua compagna fin dall'infanzia, addestrata come assassina personale di Shao Kahn.
La regia sarà sempre di Simon McQuoid, che ha diretto il primo film, con una sceneggiatura di Ed Boon, Jeremy Slater e John Tobias. La storia è tratta dall'omonima serie di videogiochi, inaugurata nel 1992: il primo Mortal Kombat ha venduto più di 3 milioni di copie. Il film del 2021 ha incassato 84.4 milioni di dollari.
Schede
Mortal Kombat 2, le riprese del film e la data di uscita
La produzione sarà di New Line Cinema, Atomic Monster Productions e Warner Bros. Pictures. Le riprese sono iniziate il 22 giugno 2023 presso i Village Roadshow Studios di Gold Coast, nel Queensland, con Stephen F. Windon come direttore della fotografia. Si sono concluse a fine gennaio 2024, e il film esce nei cinema statunitensi il 24 ottobre 2025.
Mortal Kombat in streaming e on-demand
Il film Mortal Kombat (2021) è disponibile in streaming su Netflix e Amazon Prime Video. È on-demand su Tim Vision, Rakuten, iTunes e Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
