Festival di Cannes: l'esordiente Sebastiano Riso concorre con Più buio di mezzanotte
Al Festival di Cannes concorrerà "Più buio di mezzanotte" di Sebastiano Riso, alla prima assoluta come regista. Presente nel cast Micaela Ramazzotti, il film promette bene e si
Il Festival di Cannes si prepara ad entrare nel vivo. La manifestazione cinematografica, giunta alla 67esima edizione, promette di emozionare col suo prestigio e la sua atmosfera dorata tutti gli appassionati di cinema.
Più buio di mezzanotte. Quest'anno uno dei film più attesi al Festival di Cannes sarà "Più buio di mezzanotte", pellicola di Sebastiano Riso con la partecipazione eccellente di Micaela Ramazzotti, attrice rediviva, che sarà presentato alla Semaine de la Critique du Festival.
Nel cast del film al Festival di Cannes, oltre a Micaela Ramazzotti, troviamo Davide Capone, Vincenzo Amato, Lucia Sardo, Pippo Delbono. La promettente pellicola di Sebastiano Riso è prodotta da IdeaCinema in collaborazione con Rai Cinema e verrà distribuito in Italia da Istituto Luce Cinecittà.
La trama del film che concorrerà al Festival di Cannes è interessante : l'adolescente Davide soffre per il suo aspetto androgino ed effeminato e scappa di casa ad appena 14 anni per andare a vivere nel parco più grande della sua città, Villa Bellini di Catania.
Sebastiano Riso. Per Riso si tratta di una prima assoluta dietro alla macchina da presa, visto che finora ha sempre svolto il ruolo di assistente alla regia o di manager di produzione, come nel caso del Commissario Montalbano. Ora arriva il Festival di Cannes.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati