Festival di Cannes 2016: tutte le immagini
Il festival di Cannes 2016 si svolge nella città francese dall'11 al 22 maggio 2016.
Il Festival di Cannes 2016 si svolge dall’11 al 22 maggio 2016. Al seguente link sono disponibili tutte le immagini del Festival.
Diretto da Thierry Frémaux, vede in concorso film 21 film, tra cui "Julieta” di Pedro Almodóvar, "Personal Shopper” di Olivier Assayas”, "The Unknown Girl” di Luc e Jean-Pierre Dardenne, "It’s Only the End of the World” di Xavier Dolan”, "I, Daniel Blake” di Ken Loach, "The Last Face” di Sean Penn,"The Neon Demon” di Nicolas Winding Refn.
Per l’Italia ci sono film fuori concorso: “Pericle il nero” di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e stretto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Ferrandino, “La pazza gioia” di Paolo Virzì con Micaela Ramazzatti e Valeria Bruni Tedeschi. Marco Bellocchio con "Fai bei sogni" tratto dal romanzo di di massimo Gramellini inaugura la Quinzaine des Realisatéurs, sezione in cui è presente anche "Fiore" di Claudio Giovannesi.
La giuria è presieduta dal regista George Miller. L'attore francese Laurent Lafitte presenta la cerimonia d'apertura e di chiusura.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo