Fan Girl, il nuovo film commedia con Meg Ryan
Fan Girl segna il debutto alla regia di Paul Jarrett. Il film racconta la storia di una liceale con una passione per la boyband "All Time Low". Nel cast Kiernan Shipka e Meg Ryan.
Fan Girl. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto dall’esordiente in regia Paul Jarrett su sceneggiatura di Gina O'Brien, che si è ispirata molto alle vicende legate a sua figlia per raccontare questa storia liceale. La pellicola è prodotta da Paul Jarrett, Nick Huston e Adam Spielberg e annovera nel cast la 15enne Kiernan Shipka, Meg Ryan, Kara Hayward, Scott Adsit, Joshua Boone, Bill Sage e la Pop punk band All Time Low.
Trama. Il film "Fan Girl" racconta le vicende dell’adolescente Telulah Farrow (interpretata da Kiernan Shipka), una ragazza “ossessionata” dalla creazione di filmati (è una regista in erba) e dalla musica pop punk/emo-pop della boyband All Time Low (interpretata dagli stessi componenti del gruppo: Alex Gaskarth, Jack Barakat, Rian Dawson e Zack Merrick). La grande occasione della sua vita, per riunire entrambi i suoi amori, si presenta quando ha la possibilità di vedere la band dal vivo e di filmare il loro concerto per un progetto di classe. Cosa succederà da quel momento a Telulah e come reagirà la mamma Mary Farrow (Meg Ryan) di fronte a questo improvvisa chance della figlia?
Kiernan Shipka. L’attrice statunitense, classe 1999, è un volto noto della serie tv Mad Men, in cui ha recitato dal 2007 al 2015 nel ruolo principale di Sally Draper. La Shipka, che è ancora giovanissima, si è comunque trasformata da bambina a giovane donna, qui - nel film di "Fan Girl" - ossessionata da un gruppo musicale. Una travolgente passione che accompagnerà lo spettatore in alcuni giorni di vita di una studentessa di scuola superiore, autentica fan degli All Time Low. Un modo per raccontarci, in epoca social, quanto una passione e i social media possano travolgere la nostra vita pubblica e privata.
All Time Low. Il gruppo musicale, formatosi nel 2003 nella periferia di Baltimora, nel Maryland, è nato inizialmente come cover band del liceo prima di trasformarsi in un gruppo emo-pop melodico. La band è stata fondata dal cantante / chitarrista Alex Gaskarth e dal chitarrista Jack Barakat. A loro si sono poi aggiunti il bassista Zack Merrick e il batterista Rian Dawson.Il primo EP risale al 2004 e si intitola The Three Words to Remember in Dealing With the End. “Future Hearts” (2015) è il loro sesto album. Il film “Fan Girl“, che vede il gruppo degli All Time Low protagonisti, contiene molte loro canzoni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5