Speciale Festival di Venezia

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine

Uscita la traccia che dà il titolo all'album

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine

Florence + The Machine torna con il sesto album in studio intitolato Everybody Scream, in uscita in tutto il mondo il 31 ottobre 2025. L’album sarà disponibile in formato digitale e in formato fisico sullo shop Universal Music Italia in Doppio LP standard, CD standard, Doppio LP Deluxe, CD+libro, musicassetta, musicassetta con cover alternativa.
La traccia che dà il titolo al disco, invece, è uscita ora accompagnata dal videoclip ufficiale diretto da Autumn de Wilde.


Florence Welch ha scritto e prodotto l'album negli ultimi due anni con una cerchia ristretta di collaboratori, tra cui Mark Bowen degli IDLES, che appare nel video di Everybody Scream, Aaron Dessner e Mitski.

Dopo aver subito un intervento chirurgico che le ha salvato la vita durante il Dance Fever Tour, il recupero di Florence l'ha portata sulla strada del misticismo spirituale e dell'horror folk, mentre sentiva i limiti del suo corpo ed esplorava il significato di “guarigione”. L'album affronta temi quali la femminilità, la coppia, l'invecchiamento e la morte, mettendo a nudo il lato oscuro della quotidianità.





© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti