Duff McKagan, tra il facile e la menzogna...."It's So Easy" la sua autobiografia
Schietta e dura l'autobiografia dell'ex bassista dei Guns n' Roses, che svela la scalata al successo e i tracolli di alcool e droghe.
It's so Easy. E' ormai di norma che i personaggi musicali di un certo rilievo, per far cassa si dedichino a progetti collaterali e spesso si impegnao a realizzare biografie sulla loro vita. Non ultimo è Duff McKagan, celebre personaggio del mondo del rock, bassista e tra i fondatori dei Guns n' Roses, che tramite le pagine della sua autobiografia “It's So Easy e altre bugie” ci svela il suo esagerato passato.
Come ogni vero rocker che si rispetti, i trascorsi del biondo Duff, insieme hai compagni delle varie band in cui ha militato, tra tutte oltre ai già citati Guns annoveriamo i Velvet Revolver, i Loaded e svariate collaborazioni tra cui quelle con i suoi ex compagni Izzy Stradlin e Slash, sono stati realmente travagliati, pieni di serate esagerate a suon di alcool e delle più svariate droghe che il consumismo possa offrire.
L'autobiografia. La sua autobiogfia, pubblicata in Italia da Chinaski Edizioni, racconta il tragitto affrontato da Duff per arrivare al successo e il susseguirsi tracollo tra alcolismo e tossicodipendenza, per poi riemergere e rinascere grazie al percorso di disintossicazione.
Il mondo in mano. L'ascesa al successo con i Guns n' Roses, intorno alla seconda metà degli anni '80 fino al loro scioglimento ufficiale nel 1997, fu un vero è proprio tifone, che portò Duff McKagan e la band nell'olimpo dello star system e ad essere considerati come una delle più grandi e pericolose rock band di sempre, nonostante abbiano realmente prodotto solo 3 album di inediti, tutti multi-platino.
Ma quel tipo di gloria può costare molto caro, e Duff e la band lo scoprono fin troppo presto e sulla propria pelle.
I Guns avevano tutte le carte in regola per poter diventare realmente la più grande rock band di sempre, ma d'altro canto, avevano anche tutte le opportunità e la volontà per lasciarsi coinvolgere e disgregare dal marcio che gli girava intorno. Tutto ciò è minuziosamente raccontato in modo estremamente onesto su quelle pagine, che accompagnano il lettore nei meandri più bui e oscuri di una band che ha lasciato realmente un segno indelebile nel mondo del rock.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix