DOOM: il Re degli sparatutto torna su PC, Xbox One e PS4
DOOM is back! Il Re degli sparatutto ritorna e ci offre uno gioco di alto livello, con grafica spettacolare e gameplay che ritorna alle origini. Peccato dovremo attendere fino al 31 dicembre 2015.
Game. DOOM è il reboot dell'omonimo videogioco, popolarissimo negli anni 90, archetipo dello sparatutto in prima persona, tanto da diventarne sinonimo: sparatutto in prima persona o "alla Doom". Stiamo parlando della storia del gaming e idSoftware ha pensato bene di riprendere le redini di una situazione interna complicata per sviluppare questo nuovo gioco "back to the roots". Il ritorno alle origini si limita alla modalità di gioco, mentre la grafica e la armi sono rinnovate. Il protagonista è lui, il nostro marine spaziale, Doom Guy in lotta contro le legioni oscure e altre bestie aliene.
Gameplay. DOOM è giocabile senza rigenerazione della vita o cover system, e questo lo rende un perfetto gioco "old-school". Le armi a disposizione sono i classici fucili a canne mozze, il rocket launcher e un cannone al plasma, o altri giocattolini in grado di smembrare i demoni avversari. A proposito di smembramento, questo sparatutto ha implementato una parte di gioco fatta di enigmi, risolvibili anche grazie all'utilizzo di parti del corpo nemiche. Abbastanza macabro, altrimenti non sarebbe DOOM. L'ambientazione è la solita stazione UAC di Marte, vista con uno stile grafico piuttosto dark. Alcune caratteristiche del Doom originale, sono il fatto che Doom Guy potrà muoversi con tante armi addosso o fare un bombardamento veloce.
Sviluppo. E' ancora troppo presto per poter tirare le fila di questo gioco, purtroppo per i fan. Nonostante DOOM sia stato annunciato nel 2008, le crisi interne all'azienda ne stanno ritardando la pubblicazione. Tuttavia, il motore grafico id Tech 6 sembra, da solo, poter risollevare le sorti di questo game: il realismo delle immagini è impressionante. Se avete sentito parlare di Doom 4, dimenticatevene: il titolo è stato cambiato, infatti, in DOOM. E' semplice e lineare. Più o meno come il gameplay.
Uscita. DOOM si fa pregare, la id Software ci fa attendere. Infatti, dovremo aspettare fino al 31 dicembre 2015 per poter giocare a DOOM sulle nostre PS4 e Xbox One oppure sul PC. Considerato che sono circa 8 anni che i fan lo attendono con ansia, speriamo che il Re degli sparatutto soddisfi le aspettative!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.