Documentario Beatles '64: il trailer e la produzione di Martin Scorsese
Il documentario sui Fab Four in uscita su Disney+
In uscita su Disney+ il documentario Beatles '64, prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi. Il trailer ufficiale disponibile preannuncia un ottimo documentario che racconta l'amore a prima vista tra i Fab Four e gli USA, nello specifico New York.
L'arrivo a New York
Il 7 febbraio 1964, i Beatles atterrarono a New York tra un'ondata di entusiasmo senza precedenti. Migliaia di fan si radunarono all'aeroporto Kennedy per accogliere la band. Questo momento storico è stato immortalato nel documentario, che mostra non solo l'arrivo trionfale, ma anche l'emozione palpabile che circondava la band.
L'America era in lutto per la morte del suo Presidente assassinato. La gente aveva bisogno di qualcosa che aiutasse a superare il lutto nazionale, anticipa il trailer. D'altra parte, anche i Beatles hanno subito la fascinazione della città che non dorme mai, e della cultura americana.
La performance dei Beatles nel programma The Ed Sullivan Show il 9 febbraio 1964 ha catturato l'attenzione di oltre 70 milioni di spettatori. Questo evento è stato uno dei più seguiti della storia della televisione, segnando un punto di svolta nella cultura pop americana.
Schede
Beatles '64 include materiale raro girato dai documentaristi Albert e David Maysles, che offre uno sguardo intimo sulla vita quotidiana dei Beatles durante quel periodo. Le riprese sono state restaurate in 4K, garantendo una qualità visiva straordinaria che trasporta gli spettatori direttamente nel cuore della Beatlemania.
La cinematografia di Scorsese e la ristampa in vinile
Martin Scorsese ha portato la sua cinematografia nella produzione del documentario. La qualità audio delle performance è stata migliorata grazie al lavoro di WingNut Films.
Il film presenta anche interviste recenti con Paul McCartney e Ringo Starr, che condividono ricordi e aneddoti della loro giovinezza.
In concomitanza con l'uscita del documentario, sette album storici dei Beatles saranno ristampati in vinile.
Il documentario uscirà il 29 novembre 2024 su Disney+.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.
