Dark Horse Comics, anteprima di "Witchfinder: City of the Dead": Sir Edward Grey torna a caccia di un nuovo mistero londinese
"Witchfinder: City of the Dead #1" per Dark Horse Comics: debutta il 31 agosto la nuova serie con protagonista il detective esperto di misticismo, nonché il consigliere della regina V
Dark Horse Comics annuncia l'uscita della nuova (quarta) miniserie di cinque numeri “Witchfinder: City of the Dead”. L'appuntamento è per il 31 agosto.
Ritroveremo Sir Edward Grey nella Londra vittoriana e ci sarà anche la Confraternita Heliopica di Ra, la potente società segreta che, ancora una volta, darà al nostro protagonista del filo da torcere.
La trama vede Sir Edward Grey, consigliere della regina in faccende occulte, riprendersi dall'ultimo caso, un bambino creduto rapito dagli spiriti. I fatti, in realtà, si sono rivelati ben più agghiaccianti. Il detective è decisamente di cattivo umore, quando riceve la missiva di investigare su un misterioso tempio sotterraneo. La scoperta è stata fatta da due operai impiegati ai lavori della metropolitana, ma sembrano scomparsi nel nulla.
“Witchfinder” è lo spin off di “Hellboy”, acclamato fumetto creato da Mike Mignola nel 1993, in cui Sir Edward Grey, personaggio secondario, diventa immortale in seguito alla maledizione di un demone.
Grey si guadagna l'appellativo di “cacciatore di streghe”, da quando ha liberato la regina Vittoria dal maleficio di tre streghe, appunto.
Le nuove avventure di “Witchfinder: City of the Death” tornano, dunque, a Londra, dopo la serie comics “Al servizio degli angeli” del 2009: questo significa un certo riguardo all'approfondimento della routine dell'investigatore. Anche i personaggi di supporto, come i colleghi dell'ospedale o il maggiordomo, acquistano maggiore rilievo nella storia a beneficio di altrettante situazioni umoristiche.
In "Witchfinder: City of the Death", Londra appare grigia e sporca: una città sinistra, ma suggestiva. Una capitale europea, all'epoca culla del gotico: affascinante, grazie ai molti misteri custoditi, popolata da inquietanti creature dell'oltretomba.
L'intreccio accarrezza un andamento ricco di suspence come nelle migliori storie horror. I dialoghi sono brillanti.
“Witchfinder: City of the Death” è scritto da Mike Mignola e Chris Roberson (“iZombie”), le tavole sono affidate a Ben Stenbeck, i colori a Michelle Madsen. La cover artist porta la firma di Julian Totino Tedesco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita